Chieti, Nevio Savini nuovo comandante provinciale della Forestale

02 Aprile 2012   16:19  

Si e' insediato oggi il nuovo Comandante Provinciale, il Primo dirigente Dottor Nevio Savini, proveniente dal Comando Provinciale di Chieti, del quale e' stato Comandante negli ultimi tre anni.

Lo afferma in una nota, lo stesso Corpo. Il Dottor Savini e' stato anche Capo dell'Ufficio territoriale per la biodiversita' per undici anni e dell'Ufficio foreste demaniali regionali di Pescara, per oltre cinque anni Comandante della Base elicotteri Cfs di Pescara e a lungo responsabile del Servizio Cites di Pescara (Convenzione internazionale sul commercio delle specie animali e vegetali in pericolo di estinzione), Autorita' amministrativa Cites per l'Abruzzo e responsabile del Distaccamento forestale di alta specializzazione e di pronto impiego di Popoli.

"Assumendo questo nuovo incarico", ha dichiarato il neo Comandante Provinciale, "mi pongo l'obiettivo di imprimere un rinnovato slancio al lavoro dei forestali in tutta la provincia, per rispondere al meglio alle esigenze delle Istituzioni e della popolazione.

Particolare attenzione sara' posta alla prevenzione e repressione degli illeciti in danno dell'ambiente, alla sicurezza agro-alimentare ed alla salvaguardia del rilevante patrimonio agro-forestale della provincia aquilana"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore