Chieti-Paganese, i neroverdi hanno il quinto posto nel mirino

Sulle spalle di Alessandro il peso dell'attacco teatino

24 Marzo 2012   12:10  

Il big-match della 35esima giornata del giorne B di Seconda Divisione si gioca senza dubbio a Chieti. I neroverdi, in uno strepitoso stato di forma, affronteranno all'"Angelini" la Paganese per quello che definire "scontro play-off" è un eufemismo.

Infatti, a separare campani e abruzzesi ci sono solamente due punti: se gli uomini di Silvio Paolucci riuscissero a centrare la vittoria, scavalcherebbero proprio la Paganese issandosi in quinta posizione. La partita, dunque, sarà di quelle infuocate come siamo stati abituati a vedere dai teatini soprattutto nel girone di ritorno.

I numeri dicono Chieti: nelle ultime nove gare Pepe e compagni hanno perso una sola volta (a Melfi) e hanno collezionato ben 18 punti viaggiando a una media di 2 punti a partita. Discorso diverso per la squadra allenata da Giuseppe Palumbo che, nonostante abbia subito quattro sconfitte nel girone di ritorno (le stesse del Chieti), non può vantare la stessa media punti: infatti, gli azzurrostellati, che effettueranno il turno di riposo proprio dopo il match con i neroverdi, nelle ultime nove gare hanno ottenuto "solo" dieci punti. Non ci vuole un matematico per constatare che la media della Paganese sia di un punto inferiore a quella del Chieti.

Ecco perchè i neroverdi proveranno ad allungare la striscia postiva, nonostante le assenze di Pepe e Lacarra, entrambi squalificati. Per il resto il tecnico Paolucci avrà tutti a disposizione: la novità di formazione, dunque, è rappresentata dall'inserimento di Alessandro come prima punta, supportato da Sabbatini. Sulle fasce spazio a Fiore e Berardino, mentre in difesa confermato Serpico.

"Abbiamo preso coscienza della nostra forza"-questo il Paolucci-pensiero alla vigilia del match con la Paganese-"La squadra adesso sa dove può arrivare e sa come gestire determinate situazioni. La gara con l'Aprilia ne è stata la prova lampante: in dieci per più di un'ora e un quarto siamo riusciti addirittura a ribaltare lo svantaggio". Gli fa eco il d.g. Luciano Di Giampaolo: "Ormai non possiamo più nasconderci: i play-off sono lì a portata di mano e sarebbe un peccato sciupare un'occasione del genere. Penso che sia arrivato il momento per tentare il colpaccio e scavalcare anche la Paganese ma non dobbiamo farci sorprendere dalle loro individualità. Qualche nome? Scarpa, Fava e Orlando sono i pericoli numero uno".

Intanto, la società ha annunciato l'ennesima iniziativa per tornare a gremire gli spalti dello stadio Angelini in vista del rush finale di una stagione fin qui entusiasmante: a partire da domenica in occasione della partita Chieti-Paganese e per tutte le restanti gare casalinghe da qui al termine del campionato ingresso gratuito per le donne.

Un'altra iniziativa riguarda invece le scuole calcio del territorio, invitate ad assistere alle partite casalinghe del Chieti. I genitori dei ragazzi che vorranno accompagnare i propri figli allo stadio pagheranno un biglietto di tribuna laterale appena 5 euro.

Il fischio d'inizio, fissato alle ore 15.00, sarà dato da Massimiliano De Benedictis della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Quitadamo e Di Salvo.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Serpico, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore; Alessandro. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore