Chieti, Paolucci: "Dobbiamo pensare solo ad andare in finale"

Il tecnico neroverde: "Chi affronteremo poi? Non mi interessa"

25 Maggio 2012   14:22  

Il Chieti è a un passo dalla finale play-off. Il 2-2 maturato negli ultimi minuti al "Quinto Ricci" di Aprilia con la squadra dell'ex Vivarini è un risultato d'oro per i neroverdi che, per accedere all'ultimo atto degli spareggi promozioni, potranno beneficiare di due risultati su tre a loro disposizione.

In casa neroverde l'aria che si respira è quella che precede i grandi eventi: domenica alle ore 16.00 la squadra di Silvio Paolucci affonterà il match clou della sua stagione. Abruzzo24ore.tv ha sentito il parere del mister neroverde che, a due giorni dalla gara dei laziali, ha descritto così la semifinale di ritorno dei play-off: "E'la partita più importante dell'anno, spero ci sia la tensione giusta per affrontare una gara del genere".

Il mister neroverde non vuole scendere a compromessi: giocare per il pari potrebbe essere rischioso, dunque, testa bassa sin dai primi minuti senza fare calcoli babilonesi: "Domenica sarà una gara difficilissima, dobbiamo essere molto attenti cercando di giocare per vincere senza guardare al risultato della gara d'andata. Il nostro obiettivo è
quello di vincere la partita, anche perchè per noi diventa molto complicato provare a gestire il risultato, per questo dobbiamo pensare di partire dallo 0-0".

Paolucci, poi, si sofferma sull'avversario, forse il più ostico affrontato tra la regular season e il match di sei giorni fa: "L'Aprilia gioca molto bene,"-dice-"è una squadra veloce e ben organizzata. In appuntamenti come questo è logico che una squadra di livello come quella di Vivarini ci abbia messo in difficoltà in alcuni tratti, come noi abbiamo fatto con loro. L'unico rammarico che ho"-prosegue Paolucci-"è quello di aver giocato due volte lì ed entrambe le volte lo abbiamo fatto in dieci, spero che domenica potremo finire la partita in undici". Il tecnico teatino fa ovviamente riferimento al cartellino rosso rimediato da Lacarra al 27' del primo tempo: "Io penso che l'espulsione di Lacarra sia stata un po'frettolosa, poteva starci l'ammonizione ma il rosso diretto mi è apparso un po' eccessivo". Ora, si pensa a come sostituire il roccioso centravanti neroverde che salterà per squalifica il ritorno dell'Angelini: "Abbiamo diverse soluzioni: una è con Alessandro spostato in avanti, con Berardino, Sabbatini e Fiore sulla trequarti; l'altra è lasciando Alessandro sull'esterno e sostituendo Lacarra con Anastasi. Fortunatamente posso scegliere e ci penserò ancora qualche giorno".

Infine, inevitabile la domanda su quale squadra preferirebbe trovarsi in un eventuale finale: "Noi pensiamo solo a qualificarci,"-afferma Paolucci-"poi chi incontreremo mi èindifferente. La Paganese sarebbe meglio della Vigor? Assolutamente, in queste partite tutti vogliono vincere alla stessa maniera: ripeto, il nostro obiettivo è giocarcela fino in fondo, poi si penserà al prossimo avversario".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore