Chieti, Rossi suona la carica: "Col Martina ottima gara, continuiamo a credere nella salvezza"

"Peccato per l'occasione che ho mancato nel finale.."

16 Aprile 2014   00:37  

Il pareggio di domenica scorsa ha segnato il definitivo addio alle già residue speranze del Chieti di raggiungere l'ottavo posto e quindi la salvezza diretta, ed al contempo rischia anche di compromettere la qualificazione ai play-out.

Non può dunque che esserci parecchia amarezza in casa teatina, unita però alla grande voglia di credere fino alla fine nella permanenza in categoria. Ne è convinto anche Alessandro Rossi, sicuramente uno dei più in palla contro il Martina e durante l'intero campionato, benché nel finale di gara non sia riuscito a concretizzare una nitidissima occasione da rete che avrebbe un po' facilitato le cose ai neroverdi.

"Ovvio che ho ripensato parecchio a quell'occasione, me la sono quasi risognata" – ha ammesso Rossi tra il serio e il faceto – "poiché il gol sarebbe stato importantissimo nell'ottica della qualificazione agli spareggi, e forse anche per consentirci di continuare a credere nella salvezza diretta. Contro il Martina abbiamo comunque fornito una buonissima prestazione, da tempo non giocavamo così e dovremo ripartire da questo per inseguire la salvezza, alla quale continuiamo a credere”.

"Sarà indispensabile giocare con questa determinazione le ultime due gare cercando di ottenere il massimo, a partire dalla trasferta di Caserta" – ha proseguito il centrocampista – "pensando ad una partita per volta senza fare troppi calcoli. Se giochiamo così, ripeto, abbiamo tutto il diritto di credere ancora alla salvezza. Domenica, oltretutto, abbiamo anche risposto a quanti sostengono che questa squadra ha limiti caratteriali, riuscendo a recuperare dopo aver subìto lo svantaggio e andando più volte vicini al raddoppio, compresa l'occasione da me non sfruttata".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore