Chieti-Vigor Lamezia: neroverdi chiamati a difendere il terzo posto

Teatini senza le pesanti assenze di Del Pinto e Alessandro

13 Aprile 2013   14:44  

Dopo il pesantissimo successo ottenuto nel derby infuocato con L'Aquila, il Chieti di Tiziano De Patre è pronto ad affrontare la Vigor Lamezia per difendere la poltrona più prestigiosa per accedere agli spareggi promozione, quella del terzo posto.

I teatini stanno vivendo un momento di forma strabiliante: nelle ultime 8 gare, infatti, De Sousa e compagni hanno ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi imponendosi come terza forza del campionato e, soprattutto, realizzando qualcosa di impensabile ad inizio stagione.

Di fronte, i neroverdi si troveranno una Vigor completamente diversa dalla squadra ambiziosa della passata stagione: infatti, la compagine allenata da Costantino, ha ottenunto solamente 7 punti sugli ultimi 24 disponibili e, proprio nel turno precedente, è crollata di fronte al proprio pubblico al cospetto del Teramo, uscito vittorioso 3-1 al' "D'Ippolito".

Insomma, sembrerebbe essere di fronte ad un turno piuttosto agevole per Pepe e i suoi, ma bisogna ricordare che il Chieti viene da un derby ad alta tensione che ha lasciato in eredità diverse assenze pesanti: la prima, in panchina, riguarda la squalifica di Tiziano De Patre (che sconta la prima delle tre giornate assegnate dal giudice sportivo); le altre due, invece, riguardano Lorenzo Del Pinto e Jonatan Alessandro che erano entrambi diffidati e con le ammonizioni di L'Aquila-Chieti, saranno costretti a guardare il match dalla tribuna.

De Patre, dunque, dovrebbe ridisegnare la sua formazione con un 4-2-3-1 in cui i mediani davanti alla difesa tipo saranno Cardinali e Vitone. A centrocampo, da destra verso sinistra, dovrebbero giocare Rinaldi, Mungo e Verna, anche se non è da escludere l'ipotesi di vedere la sorpresa Berardino, desideroso di vivere il suo secondo debutto con la maglia neroverde. De Sousa l'unica punta, mentre torna tra i pali Feola, ben sostituito da Cappa a L'Aquila.

Anche nella Vigor peseranno due squalifiche: infatti, i biancoverdi non potranno contare su De Luca e Mangiapane, espulsi domenica contro il Teramo.

Per la direzione arbitrale della gara Chieti - Vigor Lamezia, in programma domenica 14 aprile allo stadio "Guido Angelini" alle ore 15.00 è stato designato il Signor Dario Melidoni della sezione di Frattamaggiore. Secondo anno nella Can C, in stagione ha diretto 10 gare, ultima delle quali lo scorso 17 marzo sempre in terra d'Abruzzo (L'Aquila - Borgo a Buggiano 0-0).

Primo Assistente: Sig. Gianluca Mertino della sezione di Torre Annunziata (12 presenze in stagione, ultima delle quali datata 24 marzo 2013 in Martina Franca - Campobasso 0-0. Nei quattro anni di militanza nella Can C ha diretto il Chieti una sola volta: il 19 settembre 2010 in Bellaria - Chieti 0-2).

Secondo Assistente: Sig. Antonello Orlando Ferraioli della sezione di Nocera Inferiore (9 presenze in stagione, ha già diretto il Chieti in tre occasioni: Chieti - Gavorrano del 21.10.12 / 1-3, Chieti - Aprilia del 16.12.12 / 3-1 e Teramo - Chieti del 17.03.13 / 1-1).

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Cardinali, Vitone; Rinaldi, Mungo, Verna; De Sousa. All.: De Patre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore