Chieti, a Campobasso sarà come un derby

Neroverdi in Molise a caccia di punti importanti per i play-off

10 Dicembre 2011   14:02  

I numeri parlano chiaro, questo Chieti è da play-off. Sesto posto, 30 punti in classifica, 3 in più della passata stagione e 23 totalizzati soltanto in casa (maggior numero di punti collezionati fra le mura amiche). Sono 25 i gol messi a segno dagli uomini di Paolucci: i neroverdi sono il terzo migliore attacco del girone. Inoltre, con il gol di Migliorini di domenica scorsa, i teatini sono riusciti a segnare con ben 8 giocatori diversi (Berardino, Anastasi, Fiore, Lacarra, Sabbatini, Rosa, Gammone e Migliorini).
Insomma, tutto fa pensare che i presupposti per disputare un campionato di livello ci siano, soprattutto con qualche ritocco in vista nel mercato di gennaio.
Prima della sosta ci sono ancora due partite; la prima, quella di domani, si gioca a Campobasso in un ambiente da sempre avverso ai colori neroverdi, l'altra è il "derby" con il Celano che chiuderà lo straordinaro 2011 del Chieti.
Proprio Paolucci è l'ex di turno: "Ho allenato il Campobasso in serie D in due diverse"-ricorda il mister del Chieti-"Una prima volta abbiamo disputato il play-off, la seconda è andata male".
Ma adesso bisogna pensare al Chieti: "Sono contentissimo di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo, soprattutto considerando l'età media del gruppo. Play-off? Aspettiamo le prossime due giornate, da lì capiremo a cosa possiamo davvero ambire nel girone di ritorno".
Nel Chieti tornano Bigoni e Gammone: il terzino, partirà dall'inizio sulla fascia di destra, mentre il centrocampista si accomoderà in panchina accanto a Paolucci. In avanti, turno di riposo per Anastasi che entrerà a gara in corsa: l'unica punta sarà Lacarra con Sabbatini, Berardino e Fiore sulla linea dei trequartisti.

Fra i molisani occhi puntati su Balestrieri, bomber di pregevole fattura. Tra i lupi rientra dalla squalifica D'Anna, torna disponibile Altobello mentre non ci saranno Mateo e Triarico. Il trend casalingo del Campobasso fa ben sperare i neroverdi: infatti, in terra amica i rossoblu hanno collezionato solo tre vittorie. Da non trascurare, poi, il clima di contestazione che aleggia attorno alla società: infatti, la vittoria di sette giorni fa sul campo dell'Isola Liri ha solo attenuato le pesanti critiche piovute sulla squadra nella giornata precedente quando i rossoblu persero al "Nuovo Romagnoli" con la Vibonese (era la quarta sconfitta consecutiva).

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Migliorini, Pepe, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore