Chieti, a Foligno De Patre lancia il 3-4-3

Senza Mungo c'è spazio per Alessandro Rossi dal 1'

08 Dicembre 2012   11:20  

Dopo la boccata d'ossigeno ricevuta dai tre punti rimediati col Borgo a Buggiano che ha permesso al Chieti di agganciare nuovamente il treno play-off, i neroverdi si preparano all'insidiosa trasferta di Foligno: per dare continuità ai propri risultati, però, c'è bisogno di dare maggiore cattiveria alle proprie prestazioni, a cominciare dal match in programma domani in terra umbra.

Cinque punti (22 contro 17), separano le due squadre ma l'ambiente teatino, dopo l'esperienza di domenica scorsa contro la compagine toscana, non vuole fidarsi più delle apparenze: in questo campionato tutte le squadre valgono la categoria e non ci può distrarre mai.

Ecco perchè Tiziano De Patre, in settima, ha lavorato tantissimo sull'aspetto psicologico: bisognerà cercare di approcciare subito bene con la gara in modo tale da condurre il match dall'inizio alla fine senza sprecare preziose energie psicofische per rincorrere l'avversario, magari dopo qualche sciocchezza difensiva. Passando all'aspetto strettamente pratico, De Patre non potrà contare sullo squalificato Mungo: al suo posto, dunque, dovrebbe trovare spazio Alessandro Rossi. Per lui, che aveva cominciato bene (gol e prestazione a Bergamo con l'Albinoleffe in Coppa Italia), è il momento del rilancio dopo un infortunio ai flessori che gli ha fatto perdere un po' di vista il campo. Nel 3-4-3 di partenza, quindi, Rossi giocherà sull'esterno. Per il resto, Pepe-Gigli-Di Filippo sarà il terzetto difensivo, mentre Gandelli e Bigoni agiranno sulle ali: al centro la coppia Del Pinto-Vitone.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (3-4-3): Feola; Gigli-Pepe-Di Filippo; Bigoni, Vitone, Del Pinto, Gandelli; Rossi, De Sousa, Alessandro (Capogna). All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore