Chieti, c'è voglia di riscatto. Della Penna e Gaeta: "Sorrento tappa fondamentale"

L'attaccante: "Io titolare? Decide il mister?"

04 Marzo 2014   21:14  

Benché potessero anche starci, data la caratura delle avversarie, le due sconfitte consecutive subite dal Chieti contro Teramo e Messina hanno lasciato un po' di comprensibile amarezza nell'animo dei neroverdi, nonché una grande voglia di riscatto.

Il desiderio di riprendere il filotto positivo delle prime gare della gestione De Patre è parso evidente anche dalle parole del centrocampista Nicola Della Penna, che poco prima il tecnico aveva definito molto importante nei quadri tattici della squadra: "Io insostituibile? Ringrazio il mister per la fiducia, comunque sia io sono sempre a disposizione e spero di poterlo ripagare. In qualsiasi caso, domenica contro il Sorrento sarà fondamentale vincere, tenendo conto che si tratta di una squadra in ripresa che viene da risultati positivi".

"Nelle ultime due gare, giocate contro avversari di grande valore, abbiamo sbagliato approccio" - ha proseguito Della Penna - "ed abbiamo subìto gol a causa di nostre disattenzioni. Non credo, tuttavia, che psicologicamente queste due sconfitte peseranno, anzi credo saranno uno stimolo in più. Il calendario? Puntiamo a fare bottino pieno nelle gare casalinghe: abbiamo un gruppo forte, se giochiamo con la giusta concentrazione in ogni gara possiamo dare fastidio a chiunque".

L'importanza di riottenere i tre punti è stata sottolineata anche da Antonio Gaeta, un po' a sorpresa lasciato in panchina contro il messina nonostante l'assenza di Guidone: "Dispiace soprattutto che la squadra abbia perso, poi a livello personale è normale che mi sia dispiaciuto non giocare, ma naturalmente la decisione spettava e spetta al mister. Speriamo di rifarci contro il Sorrento, ed ovviamente spero di essere della partita, anche perché proprio contro il Sorrento mi sono sbloccato in questo campionato. A livello di squadra dobbiamo ritrovare entusiasmo e non abbatterci, e sfruttare ad ogni costo le rimanenti gare casalinghe per fare il definitivo salto di qualità in graduatoria".

Interpellato ancora riguardo ala sua presunta mancanza di forma ed il suo rendimento in campionato forse al di sotto delle apsettative, l'attaccante napoletano ha affermato come "dopo le tre giornate di squalifica proprio a ridosso delle feste di Natale ci sta l'accumulamento di un po' di fatica, ma comunque mi sono sempre allenato. Non sono ancora riuscito ad esprimermi al meglio in maglia neroverde, è vero, ma è dovuto anche all'infortunio subìto lo scorso anno".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore