Chieti, con il Gavorrano è il primo match-ball

I neroverdi di fronte al miglior attacco del campionato

25 Febbraio 2012   18:57  

Chieti-Gavorrano è il primo vero match-point della stagione. Già, perchè la partita di domani potrà dire molto sulle ambizioni dei neroverdi in ambito play-off: infatti, se i neroverdi dovessero ottenere i tre punti si porterebbero a una sola lunghezza di distanza dai toscani, con una partita da recuperare.
Ecco perchè domani non si può sbagliare: il pareggio con L'Aquila, seguito alle vittorie con Neapolis e Arzanese, ha galvanizzato la squadra di Paolucci che ora sembra aver definitivamente sorpassato il periodo buio di inizio 2012 e sembra pronta a sbocciare di pari passo con la primavera.

Con il Gavorrano però bisogna tenere gli occhi ben aperti: i toscani, infatti, vantano il miglior attacco del campionato con 46 reti all'attivo. Pericolo numero uno per Pepe e compagni è il capocannoniere del torneo, Giordano Fioretti, 24 gol segnati fino ad oggi. Bisognerà quindi giocare la partita perfetta, soprattutto dietro, cercando di prolungare l'imbattibilità di Feola che supera i 180 minuti.

Paolucci per cogliere il primo successo casalingo del nuovo anno (l'ultimo risale al 4 dicembre 2-1 sulla Vibonese) cambierà qualcosa in mezzo al campo: se la difesa dovrebbe essere confermata, potrebbe esserci spazio per Alessandro che potrebbe sostituire Berardino sull'out di destra o Lacarra che sembra essere alle prese con un leggero affaticamento. Gammone, che ha saltato il derby, difficilmente giocherà, mentre sempre fermo ai box c'è Anastasi.

Infine una curiosità: all'incontro sarà presente Alessio Rosa che sosterrà i suoi ex compagni di squadra dalla tribuna.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorni, Malerba; Amadio, Del Pinto; Fiore, Sabbatini, Alessandro (Berardino); Lacarra. Allenatore: Paolucci.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore