Chieti, con l'Hinterreggio a caccia dei tre punti: Aprila e L'Aquila nel mirino

I neroverdi continuano la corsa play-off, tentando il sorpasso

23 Marzo 2013   15:36  

Dopo il punto prezioso conquistato nel derby con il Teramo, il Chieti di Tiziano De Patre è atteso da un'altra importante sfida in chiave play-off. Domani alle 14.30, infatti, i neroverdi sfideranno l'Hinterreggio nel match valevole per la ventottesima giornata del girone B di Seconda Divisione.

I teatini, dopo aver allungato sui cugini biancorossi, cercheranno di consolidare ulteriormente la propria posizione in classifica e, allo stesso tempo, l'obiettivo è quello di rasserenare l'ambiente che in questa settimana è stato leggermente scosso dal caso riguardanti le false-fidejussioni e, perchè, provare a insidiare le dirette concorrenti visto che la corsa play-off, attualmente sembra un discorso a quattro; infatti, con un punto di vantaggio sul Poggibonsi (42), i neroverdi possono mettere nel mirino sia l'Aprilia (impegnata in casa con la Salernitana), sia L'Aquila (reduce da tre pareggi consecutivi e di scena a Melfi), proprio nel turno precedente al derby del "Fattori".

De Patre, senza squalificati, dovrebbe riproporre l'undici che ha fermato il Teramo e che, giornata dopo giornata, sta provando a centrare l'obiettivo più grande: la possibilità di giocarsi la promozione.

Non bisognerà sottovalutare, però, l'Hinterreggio: squadra in gran forma nelle ultime uscite e reduce da quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette gare. Una marcia piuttosto spedita quella degli uomini di Venuto che non perdono in trasferta dal 2 dicembre scorso (1-0 a Lamezia) e che nel girone di ritorno sono caduti una sola volta, ma di fronte al proprio pubblico, contro il Pontedera (0-3, il 20 gennaio).

Formazioni. Non dovrebbero esserci grosse sorprese. Davanti a Feola, Bigoni e Gandelli saranno gli esterni con Pepe e Gigli a formare la coppia centrale; a centrocampo Vitone si accomoderà in cabina di regia supportato da Verna e Del Pinto. In avanti, Mungo sarà il trequartista alle spalle del tandem d'attacco formato da De Sousa e Alessandro.

Si ricorda, infine, che domenica 24 marzo torna l'iniziativa di collaborazione tra Chieti Calcio e Bls Chieti: in occasione della gara contro l'Hinterreggio una delegazione del sodalizio cestistico biancorosso sarà presente allo stadio Angelini per tifare capitan Pepe e soci mentre alle 18.00 al PalaLeombroni, in occasione del match che la Bls Chieti disputerà contro la capolista Torino, una delegazione neroverde ricambierà la visita al Presidente Di Cosmo.

Sconti anche per le rispettive tifoserie: per i tifosi della Bls ingresso in tribuna laterale a 10 euro mentre i tifosi neroverdi potranno assistere a Bls Chieti - Torino spendendo appena 2 euro.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore