Chieti, con la Vibonese è emergenza in difesa

Intanto si comincia a pensare ai possibili innesti di gennaio

03 Dicembre 2011   13:04  

Dopo quattro vittorie di fila, un passo falso ci può stare. Tuttavia, per il Chieti di Silvio Paolucci è già arrivato il momento di tornare a vincere.
Domenica all'Angelini arriva la Vibonese, che sette giorni fa è crollata al "Fadini" di Giulianova in meno di un quarto d'ora.
Il trend dei rosso-blu in trasferta è quasi disatroso solo 8 punti totalizzati sui 27 disponibili.
Dall'altro lato, i neroverdi hanno sempre fatto bene in casa: solo una sconfitta e due pareggi, per il resto all'Angelini c'è sempre l'"1 fisso".
Per quanto riguarda la formazione, Paolucci dovrà vedersela con alcuni problemi fisici: Gammone non è riuscito ancora a recuperare da una  contusione al ginocchio. Al suo posto probabile l'impiego di Rossi.
Ma la situazione più delicata è nel reparto difensivo: se si può tirare un sospiro di sollievo per il rientro di Pepe, non si può stare altrettanto tranquilli per Migliorini e Bigoni. Il terzino ha avuto qualche problemino in settimana, ma dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente dell'incontro. Discorso leggermente diverso per Marco Migliorini: il centrale, ha accusato qualche fastidio alla caviglia, per questo se non dovesse farcela è probabile l'impiego di Serpico dall'inizio.
Per il resto è tutto confermato: con Lacarra che ricoprirà nuovamente il ruolo di centravanti, mentre si accomoderà in panchina Anastasi.
Intanto, mentre si aspetta la fine del campionato, l'attenzione di tutti è già rivolta al mercato. La dirigenza neroverde ha fatto sapere in diverse occasioni di non voler spendere cifre esorbitanti, tuttavia sembra che Paolucci, a gennaio, potrà contare su tre nuovi innesti: uno per reparto. Infatti, la società del presidente Bellia cercherà di monetizzare le partenze di Rosa e Villa, oltre alla cessione di alcuni giocatori fuori rosa per fare cassa. Gli obiettivi, quindi, sono: un centrale difensivo adatto a giocare sull'esterno sinistro (con Petroni infortunato di lungo corso e Serpico troppo spesso "sacrificato" in un ruolo non suo, Malerba è l'unica soluzione per la fascia sinistra); un centrocampista che possa ricoprire il vuoto lasciato dall'ex Celanese Villa e, infine, un attaccante per il dopo Rosa.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-3): Feola; Bigoni (Cardinali), Serpico (Migliorini), Pepe, Malerba; Amadio, Del Pinto; Fiore, Berardino, Rossi; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore