Chieti, è bufera per le assunzioni in Provincia

31 Maggio 2011   09:49  

E' polemica in Provincia di Chieti dopo l'assunzione di 17 interinali e la conferma di altri 38 che è stata possibile, secondo quanto comunicato dal presidente ai capigruppo, grazie all’autorizzazione avuta dal ministero degli Interni.

L'opposizione va giù duro contro l'amministrazione di centrodestra: "la preoccupazione del presidente Di Giuseppantonio e quella dei componenti la giunta è di riavere presto personale necessario per i propri staff di segreteria, autisti e portaborse, non certo di garantire al territorio il personale necessario per esercitare quelle attività ordinarie come lo sfalcio delle erbe infestanti lungo le strade provinciali" dicono nel centrosinistra criticando anche il bilancio di previsione dell'Ente.

"E' un’amministrazione più tesa all’apparire che all’agire" dice Camillo d’Amico del Partito democratico.

"Chiedere l'autorizzazione per l’utilizzo di personale interinale era necessario, visto lo stato economico - spiega Nicola Tinari, capogruppo di Rifondazione Comunista - ma averlo fatto solo per soddisfare le esigenze interne del presidente e degli assessori non è affatto torrelabile".

Sulla stessa lunghezza d'onda Giovanni Mariotti si Sinistra e libertà, per il quale "è assurdo che la richiesta di ausilio per il personale interinale è stata avanzata solo per quello interno, mentre ancora non avviene per chi deve lavorare nel territorio. Basta farsi un giro e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti".

"Si mortificano così professionalità indiscutibili - aggiunge Eliana Menna capogruppo dell’Idv - che darebbero garanzia e affidabilità all’ente, perché conoscono bene il loro lavoro e il territorio".

Secca la replica del presidente Enrico Di Giuseppantonio: "E’ stucchevole avere a che fare con la demagogia di chi ha affondato questo ente", e spiega: "abbiamo dovuto sopperire alla carenza di alcuni settori, come avvocatura, presidenza, finanze, servizio sismico, concessioni ed espropri e urbanistica, perché altrimenti sarebbero maturati disservizi del e per l’ente. Sul personale stradale abbiamo avviato un’organizzazione in squadre, che sta dando buoni risultati e stiamo studiando come renderla più efficiente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore