Chieti, è già calciomercato: Battisti e Di Giampaolo a Verona

Al momento improbabile un ritorno dell'ex capitano Mucciante

23 Novembre 2011   21:49  

E'già tempo di mercato in casa neroverde. Gli addi, inaspettati, di Rosa e Villa hanno costretto la squadra del presidente Walter Bellia a tornare sul mercato nella finestra invernale. Che qualcosa si stia muovendo in vista di gennaio lo si capisce dal blitz della coppia Di Giampaolo-Battisti in quel di Verona, dove il Chievo, società con cui il Chieti ha ottimi rapporti, affrontava nel primo turno di Coppa Italia il Modena. Per i dirigenti del Chieti Chievo-Modena non è stata solo l'occasione per visionare alcuni ragazzi promettenti, ma anche il modo di rinsaldare, semmai ce ne fosse stato il bisogno, i rapporti con la società clivense, da cui provengono due pilastri del Chieti di oggi: Anastasi e Migliorini.
A confermare un presunto contatto con la dirigenza gialloblu è stato lo stesso Di Giampaolo, il quale, di ritorno dal Veneto, non si è voluto sbilanciare più di tanto:"Più che altro volevamo mantenere i rapporti con il Chievo: certo, dobbiamo rimpiazzare due giocatori come Rosa e Villa e con i gialloblu abbiamo un buon rapporto. Proveremo a puntellare la rosa, ascoltando anche il parere del mister e, soprattutto, rispettando il budget societario. Il tutto cercando di ingaggiare giovani che ci permettano di aumentare il minutaggio". Di Giampaolo, poi, ha allontanato l'ipotesi di un eventuale ritorno dell'ex capitano Tiziano Mucciante: "Per quello che ci risulta sono chiacchiere"-ha commentato il Direttore Generale neroverde-"Mucciante gioca in C1 e sarebbe un lusso per noi farlo tornare. Poi credo che in quel ruolo siamo abbastanza coperti: Pepe, Migliorini e Serpico, che sta facendo vedere ottime cose nel ruolo di centrale, sono sufficienti".
Anche lo stesso Mucciante ha allontanato, per ora, l'idea di un presunto ritorno a Chieti: "Per ora sto bene qui"-ha detto il centrale difensivo-"so che qualcuno ha usato come pretesto il mio infortunio per parlare di un possibile ingaggio del Chieti, ma al momento penso solamente a vincere con l'Andria e a recuperare dall'infortunio. Ho avuto un paio di ricadute, non ho avuto nessun mal di pancia". E'la parola fine ad uno dei classici tormentoni del calciomercato? Forse, ma per gli addetti ai lavori, il ritorno di Mucciante in neroverde non è impossibile.
Tornando alla trasferta veneta della dirigenza teatina, si può provare ad azzardare qualche nome spulciando fra le date di nascita degli uomini  schierati dal tecnico Di Carlo oggi pomeriggio. L'addio di Alessio Rosa ha lasciato un casella vuota nel reparto d'attacco: ecco perchè uno dei "mister x" neroverdi potrebbe essere Rodoslav Kirilov, classe 1992, bulgaro, già nel giro dell' Under 19, due anni fa ha vestito la maglia del Rimini. Quest'anno sta facendo vedere buone cose con la maglia della primavera gialloblu. L'altro indiziato è Andrea Burato, classe '90, già nel giro della nazionale Under 18 e di quella Under 20, andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Graziano Villa. Altre "occasioni" di mercato, potrebbero essere rappresentate da un paio di difensori come Solini ('93) e Maccarone ('94). Da non dimenticare, infine, un nome forse già noto ai tifosi del Chieti: stiamo parlando di Pinares, già in estate accostato alla casacca neroverde, potrebbe andare a rimpolpare il centrocampo di Silvio Paolucci.

Al momento, come dice Di Giampaolo, sono solo "chiacchiere", ma non è escluso che i neroverdi, a gennaio, possano puntare su questi nomi. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore