Chieti: il punto sul mercato del ds Battisti

Domani potrebbero esserci novità di mercato

13 Luglio 2011   16:45  

E' entrato nel vivo il mercato del Chieti. In queste ore il ds Battisti e il dg Di Giampaolo stanno lavorando per allestire la rosa da consegnare in mano a mister Paolucci. Si parte ovviamente dalle conferme: venerdì potrebbe essere ufficializzata la permanenza di Nicola Fiore in neroverde, mentre affar più complesso risulta essere la questione legata a Stefano Amadio; infatti, il centrocampista di proprietà dell'Atletico Roma, vorrebbe restare a Chieti, ma c'è da convincere la dirigenza capitolina.

Altri prolungamenti di contratto potrebbero arrivare dai “big” Rosa, Pepe e del portiere D'Ettorre. Tuttavia Battisti, raggiunto telefonicamente, non conferma nulla e frena gli entusiasmi: “Parlare di rinnovi è una parola grossa, speriamo che questi giocatori vogliano restare perchè sarebbe importante partire con un'ossatura stabile. Ad oggi non c'è nulla, bisogna valutare alcune situazioni e cercare di trattenere il maggior numero di giocatori. La situazione più complessa? Sicuramente quella di Amadio, l'Atletico è senza dubbi una piazza prestigiosa e non dimentichiamoci che milita in Prima divisione.”

Il Chieti pensa anche a rinforzarsi facendo però i conti con un mercato che, a detta dello stesso ds neroverde, si preannuncia avaro. “Domani sarò a Milano - ha detto Battisti - speriamo di poter chiudere qualche situazione che è già in piedi. Di sicuro abbiamo bisogno di un portiere”.

Non c'è molto tempo a breve ci sarà il raduno: “Dal 20 inizieremo i vari test e le visite pre-ritiro, e tra il 23 e il 25 partiremo per il ritiro di Colledimezzo, dove affronteremo la preparazione per la prossima stagione.”

Sul fronte arrivi comunque non c'è nulla di sicuro, molti sono i nomi e poche le certezze: si parla di Alessandro Marongiu, attaccante classe 1990, proprietà Spal, fino a qualche mese fa in prestito al Casale. Altro nome caldo è quello del terzino Emanuele Malerba, terzino classe 1992, proveniente dal Crotone, con il quale ha disputato nella scorsa stagione 23 partite segnando anche 2 gol.

Infine, si segue con interesse il cileno del Chievo Verona Tamayo Cesar Pinares, classe 1991, è un attaccante di prospettiva che quest'anno ha fatto piuttosto bene con la primavera dei gialloblu, segnando 5 gol in 18 gare.

 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore