Chieti irriconoscibile: che fine ha fatto la grinta?

13 Gennaio 2014   16:25  

Troppo brutto, per essere vero, il Chieti visto ieri nell'incontro contro l'arcigna Vigor Lamezia, termianto con un insipido 0-0 che sarebbe potuto divenire persino una sconfitta, non fosse stato per la scarsa mira degli attaccanti ospiti.

Il malcontento del pubblico durante e dopo la gara, del resto, la dice lunga su quello che è stato lo spettacolo offerto dalla squadra di Pino Di Meo, che ai più è sembrata trascinarsi sul campo per tutti i novanta minuti senza un minimo di nerbo, senza un solo segno di quell'agonismo cui i teatini avevano abituato il proprio pubblico.

E' vero che l'attacco era orfano, e lo sarà anche ad Ischia, di Antonio Gaeta, probabilmente l'elemento più in forma dell'intera rosa prima della squalifica, ma una compagine che ha come unico obiettivo possibile quello della salvezza, e quindi della permanenza nella Lega Pro unica della prossima stagione, deve a prescindere scendere in campo con il sangue agli occhi, specialmente se viene da due immeritate sconfitte consecutive.

Il Chieti di ieri, invece, oltre che privo di ardore, è apparso a tratti svogliato, superficiale, incapace di tessere trame di gioco degne di questo nome, e soprattutto mai veramente pericoloso in attacco, con Marco Guidone autore della solita prova generosa e propensa al sacrificio, ma non adeguatamente supportato dai compagni d'attacco nè dal centrocampo, parso quanto mai privo di idee.

Ed intanto la classifica si fa sempre più allarmante, e dice che il Chieti dista già quattro lunghezze (non troppe, ma nenache poche) dall'ottavo posto sinonimo di permanenza diretta, occupato proprio da quell'Ischia Isolaverde cui i neroverdi domenica prossima renderanno visita, in una trasferta che si presenta quanto mai ricca di insidie.

Una gara in cui, necessariamente, sarà di vitale importanza rivedere in campo il vecchio Chieti, grintoso ed agguerrito, con maggiore cinismo in avanti. Altrimenti, la situazione rischia di peggiorare ancora.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore