Chieti, l'amarezza dei protagonisti nel dopo gara: "Buon primo tempo, approssimativi nella ripresa"

27 Ottobre 2013   22:58  

Ha lasciato parecchia amarezza nello spogliatoio del Chieti (e non solo) il pari casalingo contro il Messina, figlio di una primo tempo aggressivo e propositivo, in cui se i neroverdi avessero segnato almeno due reti non ci sarebbe stato nulla da eccepire, e di una ripresa eccessivamente rinunciataria.

"Dopo un buon primo tempo in cui siamo passati meritatamente in vantaggio, nella ripresa abbiamo pensato esclusivamente a chiuderci dietro, limitandoci a sparare palloni in avanti, senza più giocare", ha dichiarato l'autore del provvisorio 1-0, Marco Guidone, ammettendo che "probabilmente c'é stato un calo psicologico, ed abbiamo avuto paura di vincere, poiché eravamo consci della delicatezza dell'incontro e non abbiamo saputo gestirlo al meglio. Avremmo potuto anche perdere, se non fosse stato per il nostro portiere, ed alla fine penso si possa parlare di un punto guadagnato".

"La classifica? E' ovvio che una vittoria ci avrebbe reso più tranquilli, ma non siamo comunque preoccupati", ha concluso Guidone, "poiché abbiamo dimostrato anche oggi di essere vivi e potercela giocare con chiunque".

"Visto quanto abbiamo sofferto nella ripresa, credo che il punto ottenuto sia impostantissimo", ha affermato Piero Robertiello, che con il rigore parato a Corona ha permesso ai teatini di non perdere. Tornando su quell'episodio, Robertiello si é definito "bravo e fortunato nell'indovinare la direzione del tiro. L'atteggiamento nella ripresa? Non credo sia dipeso dai cambi o dal modulo, bensì abbiamo pagato l'esserci abbassati troppo, subendo più del dovuto il Messina. Per svoltare la stagione, credo si debba acquisire una maggiore cattiveria agonistica".

"Cercheremo di comprendere i motivi di un simile crollo nel secondo tempo e porvi rimedio", ha detto in chiusura il tecnico Pino Di Meo, sottolineando come "purtroppo non siamo stati ingrado di rialzarci, anche a causa dei crampi e dell'affaticamento accusati da più di un giocatore, oltre che della mancanza di esperienza di alcuni. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa siamo stati sin troppo rinunciatari, anche per merito del Messina che ci ha aggredito da subito. Per quanto si é visto nel complesso della gara, il risultato é tutto sommato giusto. La classifica non mi preoccupa, ma credo si debba conseguire una maggiore continuità nei risultati".

Infine, un giudizio su alcuni singoli: "Se non abbiamo perso, dobbiamo ringraziare Robertiello. Guitto? Era all'esordio, mi é piaciuto, poi l'ho tolto poiché non ha ancora i 90' nelle gambe. Turi, invece, non mi é parso in gran giornata, forse anche per la giovane età".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore