Chieti, la corsa continua e passa da Fondi

I neroverdi chiedono strada all'ex Antonio Serpico

15 Settembre 2012   13:24  

Terza giornata del campionato di Seconda Divisione in Lega Pro. La capolista Chieti, reduce da un avvio di campionato formidabile in cui ha piegato Pontedera e Salernitana, va a Fondi per continuare la propria corsa in testa alla classifica.


Al "Purificato" si affrontano la prima e l'ultima della classe: infatti, se i neroverdi di Tiziano De Patre sono a punteggio pieno (5 gol fatti e 1 subito), i laziali allenati da Eziolino Capuano non hanno neanche un punto in classifica.

Eppure, nonostante i numeri, quella di domani non sarà una passeggiata per
Pepe e compagni: sì, perchè i laziali avranno il dente avvelenato dopo questo
inizio di stagione negativo e daranno battaglia al Chieti.

Chieti che si presenta a Fondi dopo una settimana vissuta con qualche apprensione per le situazioni fisiche di Lorenzo Del Pinto e Claudio De Sousa. Il centrocampista ha lamentato un affaticamento al flessore e ha saltato gli allenamenti di mercoledì e giovedì, mentre per il capocannoniere neroverde si è temuto il peggio per una botta al polpaccio rimediata nella partitella di giovedì. Nessun problema per entrambi, però: saranno regolarmente in campo a meno di clamorose ricadute.

De Patre, dunque, può confermare l'undici che ha asfaltato la Salernitana:
davanti a Feola, il pacchetto difensivo sarà costituito da Bigoni, Pepe, Gigli
e Gandelli. A centrocampo, Vitone si posizionerà in cabina di regia con Del
Pinto e Verna sugli esterni. In avanti, Mungo sarà il fantasista alle spalle di
De Sousa e Alessandro.


Nel Fondi mancherà Luigi Cuomo, appiedato dal giudice sportivo. A sostituirlo, una vecchia conoscenza del calcio teatino: stiamo parlando di Antonio Serpico (classe '90) protagonista proprio fra i teatini negli ultimi quattro anni.
A centrocampo Cucciniello e Rossini non sono al meglio, ma stringeranno i
denti. Insomma, il pronostico dice Chieti, ma non c'è da fidarsi di questa squadra che fa delle ripartenze la sua arma migliore.

Il Fischio d'inizio, previsto per le 15.00, sarà dato dal Signor Luigi Rossi di Rovigo.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: Tiziano De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore