Chieti, la marcia salvezza riprende con un Cinque in più. Dall'Aversa all'Aversa

17 Febbraio 2014   15:16  

La striscia di vittorie del Chieti targato Tiziano De Patre, interrotta dal sofferto pareggio casalingo della scorsa giornata in casa contro l'Arzanese, è immediatamente ripartita da Aversa, dove i neroverdi hanno vinto 1-0 sul filo di lana.

Un successo frutto di una gara tatticamente molto accorta, in cui si è lasciata l'iniziativa agli avversari per ampi tratti del matchi mantenendo alta la concentrazione in difesa, riducendo quindi al minimo i rischi. Di fatto, non a caso, il solo vero brivido per la porta teatina è stato rappresentanto dalla traversa colpita su calcio piazzato da Di Vicino allo scadere della prima frazione.

Accortezza tattica, dunque, ma anche un pizzico di buona sorte, invero raramente generosa nei confronti della squadra neroverde in questo campionato, e soprattutto tanta bravura da parte di Lorenzo Cinque, tenuto in naftalina fino ad un quarto d'ora dal termine e capace con una prodezza all'incrocio di cambiare le sorti di una gara che sembrava ormai avviata ad un nuovo pari a reti bianche, il secondo consecutivo per i teatini.

Una gioia doppia, quindi, per la punta scuola Lazio, sia per la rete da tre punti sia per essere tornato al gol che mancava dallo scorso 13 ottobre, quando il Chieti, per un curioso segno del destino, affrontò e battè proprio l'Aversa Normanna grazie ad una sua rete.

Una rete che, oltretutto, potrebbe fornirgli un incentivo non trascurabile nell'ottica del prosieguo del torneo, e potrebbe determinarne, ferme restando le sue caratteristiche di attaccante di movimento, una maggiore cattiveria in zona gol, unita alla consueta capacità di svariare e non offrire punti di riferimento agli avversari. Del resto, De Patre è da più parti indicato come un grande valorizzatore di attaccanti, per cui Cinque è senz'altro in ottime mani.

Una scossa che arriva nel momento più opportuno, e che potrebbe rappresentare un'arma in più nel delicato e sentito derby casalingo di domenica prossima contro la vice capolista Teramo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore