Chieti: nel 2012 partiranno i lavori in via dei Frentani

Riceviamo e pubblichiamo

28 Dicembre 2011   11:00  

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.

«Nuovo e importante intervento avrà inizio nel 2012 e riguarda la manutenzione straordinaria di via dei Frentani nel tratto viario interessato che va dalla zona Tricalle (nelle vicinanze della polizia stradale) fino al confine con la viabilità provinciale che precede l'innesto alla denominata "curva del vento".

Il progetto, eseguito dall'ing. Pietro d'Orazio di Aversa, è stato finanziato con mutuo Cassa Depositi e Prestiti di complessivi € 400.000,00.

A seguito di espletamento di gara d'appalto, i lavori sono stati aggiudicati, per un importo complessivo di € 279.613,03 oltre IVA, alla ditta MAZZOCCO COSTRUZIONI di Elice (Pe) con un ribasso offerto del 13,50 %.

L'intervento è di grande rilevanza perché consente di valorizzare una zona che, negli ultimi anni, è stata totalmente dimenticata, nonostante i numerosi nuovi insediamenti abitativi.

I lavori da eseguirsi interesseranno la realizzazione di una nuova rete di convogliamento delle acque bianche che risulta totalmente assente in un ampio tratto stradale; predisposizioni di impianto di pubblica illuminazione; sistemazione di alcuni tratti di marciapiede e realizzazioni di nuovi tratti interessati da viabilità ad alta percorrenza; rifacimento dell'intero manto d'asfalto mediante scarificatura dell'attuale manto, ove necessita, ricarica con binder e posa in opera di nuovo strato di tappetino d'usura che permetterà di mettere in sicurezza l'intero tratto viario costituente un importante accesso alla città di Chieti per chi proviene da via dei Frentani, Torrevecchia Teatina, San Giovanni Teatino e Pescara - località San Silvestro.

Il tratto stradale interessato, che beneficerà di questa riqualificazione, si estende per circa 1,5 km.

Le tempistiche di intervento sono di circa sei mesi ma i lavori inizieranno materialmente verificato l'andamento stagionale e le condizioni meteorologiche.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore