Chieti, neve e gelo: almeno 20 cm sul capoluogo teatino

Scuole chiuse, Di Primio: "Mezzi antineve in azione da ieri"

03 Febbraio 2012   12:09  

Iniziata nella serata di ieri, la neve non ha lasciato scampo neanche a Chieti, dove ormai nevica ininterrottamente da più di dieci ore.
Stamane la città teatina si è svegliata sotto una coltre di neve alta quasi 20 cm.
Il Sindaco della città, Umberto Di Primio, fin da ieri aveva firmato un'ordinanza per la chiusura delle scuole prevista per il week-end.
Tuttavia Chieti non si è fatta trovare impreparata, parola dello stesso sindaco Di Primio: "Da ieri alle 19 i mezzi addetti allo spazzamento neve e spargimento sale sono ininterrottamente in azione. Ciò nonostante la neve che cade continuamente dalle 20 di ieri sera e rende quasi inutile il lavoro. Invito tutti, se non assolutamente necessario a non uscire o a farlo solo se adeguatamente equipaggiati, ovvero ad utilizzare i mezzi pubblici se possibile".
Intanto, diversa è la situazione per la partita di domenica pomeriggio (inizio previsto per le 14.30) tra Chieti e L'Aquila: difficile riuscire a sgoberare il manto erboso dell'Angelini dalla grande quantità di neve caduta in queste ore. E le previsioni meteo, per il fine settimana, non promettono per niente bene. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore