Chieti, obiettivo riscatto col Tuttocuoio. De Patre: "Ritrovare la dovuta umiltà"

Si preannunciano vari cambi rispetto alla gara col Sorrento

14 Marzo 2014   16:41  

C'è una grandissima voglia di tornare a fare i tre punti in casa Chieti dopo le tre sconfitte consecutive contro Teramo, Messina e Sorrento, che impongono di fatto l'esigenza di conseguire i tre punti sia per la classifica che per il morale.

Se, infatti, i ko contro Teramo e Messina, data la caratura degli avversari, poteva anche starci, altrettanto forse non può dirsi per la compagine campana, che ha sì in rosa ottimi elemento come l'ex D'Anna, Catania e Maiorino, ma di certo è sulla carta più abbordabile rispetto alle prime due.

"Il Tuttocuoio è un'ottima squadra, che gioca un ottimo calcio, ma il nostro obiettivo è ovviamente quello di riscattare le tre sconfitte di fila e tornare a fare punti" - ha dichiarato il tecnico Tiziano De Patre poco prima della partenza per la Toscana - "e per riuscire nell'impresa sarà fondamentale ritrovare l'umiltà e la compattezza giusti, quelli che ho trovato al mio arrivo. In settimana ho in ogni caso colto segnali molto positivi sotto ogni punto di vista".

L'incontro con il Sorrento ha lasciato non pochi strascici polemici, per via di alcune dichiarazioni dello stesso tecnico, che aveva affermato di aver capito "di non poter contare su alcuni giocatori". Tornando sull'argomento, De Patre ha recitato un "mea culpa" per alcune scelte, lasciando quindi intendere che non mancheranno le novità contro la matricola toscana: "Contro il Sorrento ho sbagliato nella scelta di alcuni elementi, non nella scelta dell'assetto tattico come qualcuno ha affermato. La sconfitta, ripeto, mi è servita per fare alcune valutazioni che mi serviranno nella scelta della formazione anti Tuttocuoio. Io non vado a simpatia, e le mie decisioni si basano su valutazioni tecniche, tattiche e fisiche".

Contro i toscani il tecnico di Notaresco, complice il prieno recupero di Marco Guidone ed il rientro dalla squalifica di Lorenzo Cinque, dovrebbe dare spazio al classico 4-4-2. In porta dovrebbe sistemarsi il rientrante Robertiello, al centro della difesa dovrebbero trovare posto Terrenzio e Dascoli, con De Giorgi e forse Di Filippo sugli out. A centrocampo, uno tra Verna e Rossi sull'esterno destro, Berardino a sinistra e la coppia Giorgino-Della Penna in mediana, mentre in avanti dovrebbero giocare Guidone e Cinque. Non sono invece stati convocati Daleno, Borgese e Malcore.

L'incontro Tuttocuoio-Chieti si disputerà sul neutro di Pontedera, e sarà arbiitrato dal signor D'Angelo di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Scarica di Castellammare di Stabia e Vitiello di Torre del Greco.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore