Chieti, per la gara di Coppa dubbio Robertiello-Gallinetta, fuori Terrenzio, Perfetti e Gaeta

Berardino: "Giusto scioperare, spero si fermino tutti"

28 Agosto 2013   13:22  

In attesa dell'esito della riunione di Lega fissata per domani, che stabilirà ufficialmente se lo sciopero minacciato dall'Aic si farà o meno, il Chieti si prepara ad affrontare il Santarcangelo (Seconda Divisione, girone A) nell'ultimo match valido per il girone I di Coppa Italia.

Per passare il turno il Chieti sarà obbligato a battere i romagnoli (che dal canto loro, avendo vinto 2-0 contro il San Marino, possono accontentarsi del pareggio per passare alla prossima fase) con uno scarto di almeno tre reti, e per tentare l'impresa Pino Di Meo mandarà in campo una formazione abbastanza simile a quella che ha perso domenica scorsa contro il San Marino, pur con alcune significative eccezioni.

A cominciare dalla difesa, dove dopo le amnesie contro i sanmarinesi Francesco Terrenzio si accomoderà in panchina, consentendo a Di Meo di schierare da destra a sinistra De Giorgi, Turi, Rossi e Bagaglini. A centrocampo Della Penna sarà affiancato da Borgese al posto di Perfetti, ed in appoggio all'unica punta Guidone confermato il solo Berardino, mentre al posto di Arena e Gaeta (quest'ultimo non ancora al top della condizione) giocheranno rispettivamente La Selva e Cinque.

Oltre a tali scelte pressoché definitive, Di Meo potrebbe dare una chance tra i pali al neo arrivato Alberto Gallinetta in luogo di Piero Robertiello, a patto che arrivi in tempo il transfer.

Riguardo il probabile sciopero, intanto, Riccardo Berardino ha dichiarato che "una regola del genere non può passare, per cui mi auguro che tutti i giocatori di Lega Pro domenica prossima saranno compatti nella protesta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore