Chieti, primo convegno di "SiAmo l'Abruzzo" sulla rappresentanza dei giovani

05 Giugno 2012   10:17  

L’associazione “SiAmo l’Abruzzo” inizia la sua attività organizzando un convegno sul tema “Giovani, la rappresentanza strappata” che si terrà a Chieti, presso la Sala Convegni del Museo Universitario in Piazza Trento e Trieste, venerdì 8 giugno, dalle ore 17,30.

L’incontro vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, dell’Assessore regionale Federica Carpineta, della Ricercatrice e del Dottore di ricerca presso l’Università “G. d’Annunzio”, Rosa Visone e Simone D’Alessandro, del responsabile del CSV di Chieti, Ermanno di Bonaventura, oltre che della Presidente dell’Associazione, Maria Pia Di Francesco. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Antonello Antonelli.

"La nostra Associazione – spiega la presidente Maria Pia Di Francesco – nasce proprio in questo momento di rifiuto della politica per promuovere la politica, quella che molti vorrebbero fare e conoscere. La nostra non è una scelta di umiltà e di impegno che intendiamo rivolgere al futuro. Ecco perché partiamo da un tema così importante, perché il futuro appartiene ai giovani: sono in tanti a dirlo, sono pochissimi a fare in modo che sia veramente così. Abbiamo scelto di aprire una riflessione serena e positiva, chiedendo a chi ha avuto da libere elezioni la massima responsabilità politica nella nostra Regione, di accettare un confronto vero e non preconfezionato capace di far capire a che punto siamo e dove stiamo andando. A questo incontro ne seguiranno altri basati sullo stesso metodo del libero confronto ricco di testimonianze vere e di chiarezza.

Invito – conclude la presidente Di Francesco - chi ha passione positiva a partecipare al convegno, invito chi vuol coltivare speranza e non disperazione a unirsi alla nostra Associazione, invito chi è stanco di riti ammuffiti ad aiutarci a rinfrescare le stanze del potere non solo con una ventata di aria nuova ma con nuove energie capaci di rendere concrete le migliori speranze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore