Chieti, regolamentazione delle Ztl

08 Giugno 2011   11:48  

Il Presidente della 6° Commissione Consiliare “Regolamento, Statuto, Affari Legali e Istituzionali”, Consigliere Comunale Alessandro Orsini, all’esito della riunione della Commissione avente per oggetto la Regolamentazione delle Ztl, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

 «Di concerto con l’Amministrazione Comunale, la 6° Commissione da me presieduta è all’opera affinché tutti i residenti del centro storico possano finalmente vedere risolte le problematiche inerenti il transito veicolare e il parcheggio dei propri automezzi.

 L’Amministrazione del Sindaco Di Primio ben conosce tali problematiche e ha deciso di intervenire per venire a capo di una situazione che da tempo immemorabile attanaglia i cittadini residenti nel centro di Chieti.

 Per tale motivo, si sta lavorando ad un’ipotesi di allargamento della Ztl estendendola a tutto il centro storico cittadino.

 Riteniamo, infatti, che i residenti non debbano essere penalizzati per il sol fatto di abitare in una zona a traffico limitato.

 Nel corso della riunione della Commissione, alla quale hanno partecipato la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, e la Funzionaria dell’Ufficio Legale del Comune, Patrizia Tracanna, si è affrontato anche il tema dell’accesso alla Ztl da regolamentare con telecamere a sensori al posto dell’attuale pistone.

 E’ stato, inoltre, sollevato il problema dei tassisti i quali, attualmente, non possono accedere sul Corso Marrucino.

 Il Sindaco Di Primio mi ha assicurato che a giorni si interesserà personalmente della vicenda al fine di trovare una soluzione che riallinei il Comune di Chieti alla normativa nazionale.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore