Chieti, senti Alessandro: "Vittoria strameritata: continuiamo così!"

Parla l'attaccante rivitalizzato dalla cura Chieti

11 Settembre 2012   01:57  

Dopo il riposo strameritato in seguito allo straordinario successo sulla Salernitana. Il Chieti di Tiziano De Patre tornerà quest'oggi al lavoro in vista del match di domenica prossima (inizio ore 15.00 a Fondi).

Uno dei protagonisti della gara di domenica, senza dubbio, è stato Jonatan Alessandro: tante giocate interessati, numeri di alta classe e la firma sul gol del 4-1. Il sigillo del campione.

Davvero tanta roba per uno che, meno di due anni fa, era finito allo Sporting Terni in Serie D ma che, come dimostrato nelle sue 23 presenze con la maglia del Chieti, sembra essere davvero rinato: merito suo, sicuramente, ma soprattutto merito del Chieti che l'inverno scorso decise di puntare su di lui fino alla completa rivitalizzazione. Già, perchè quello segnato contro la Salernitana è il sesto gol con la maglia dei teatini e se si considera che nella scorsa stagione non è mai stato impiegato da punta vera, allora possiamo tranquillamente affermare che l'argentino in questo campionato potrebbe raggiungere la doppia cifra.

Ovviamente entusiasta, come tutto l'ambiente, l'attaccante neroverde spiega che la sete di vittoria, nonostante il via vai di quest'esate, non è assolutamente cambiata in casa Chieti: "Sia io che i miei compagni che sono rimasti, così come coloro che sono arrivati in estate, abbiamo una grande voglia di fare bene per cercare di portare ancora in alto il Chieti". La gara con la corazzata è stata la partita perfetta, a detta di tutti: "Abbiamo giocato alla grande: il gruppo è già riuscito ad amalgamarsi bene"-spiega Alessandro-"il nostro mix di giovani e giocatori esperti sembra stia dando già i primi frutti. Il mister ha fatto un grande lavoro: riusciamo a proporci continuamente in avanti ma allo stesso tempo, difensivamente, ci sfugge poco o nulla". Ora, però, dopo il momento di gloria è giusto tornare a sudare con la stessa umiltà di prima: "Non dobbiamo montarci la testa, quella con la Salernitana è stata una vittoria bellissima ma, proprio come le altre, vale sempre tre punti. Bisogna continuare sulla strada intrapresa e i risultati, come è successo adesso, ci daranno ragione".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore