Chieti, si ritorna al 4-2-3-1

31 Ottobre 2013   19:48  

Si profila un ritorno al recentissimo passato, tatticamente parlando, dopo circa un mese di utilizzo del 4-3-3.

Con il recupero di quasi tutti gli infortunati, ad eccezione di Piccinni, il tecnico Pino Di Meo già nei giorni scorsi aveva manifestato l'intenzione di voler tornare al suo classico 4-2-3-1, volontà confermata dalla formazione schierata nella partitella di oggi.

Nell'amichevole contro i dilettanti del Lauretum, per la cronaca terminata 9-0 in favore dei teatini (doppietta di Guidone, Della Penna e Di Filippo nel primo tempo, doppiette di De Stefano e Rossi più Borgese nella ripresa), il Chieti é infatti sceso in campo con tale modulo.

Non sono nemmeno mancate le sorprese nella scelta degli uomini, con il neo arrivato Guitto schierato nella formazione titolare al posto di Alessandro, o Arena preferito a De Stefano, poi subentrato.

Contro il Sorrento mancherà di sicuro Cinque, squalificato per un turno dopo l'ammonizione rimediata contro il Messina, mentre dovrebbero essere regolarmente convocati Mangiacasale, al rientro dall'infortunio ed impiegato oggi in partitella, Berardino, oggi assente poiché alle prese con fastidi al collo, ed Arena, che ha rimediato un lieve acciacco al ginocchio.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore