Chieti: sicurezza scolastica, interrogazione di Marzoli (Pd)

24 Agosto 2010   09:59  

"Per l'anno scolastico ormai prossimo rimane ancora irrisolto il problema della formazione delle prime classi: assisteremo alla costituzione di meno classi, con un numero troppo elevato di studenti per classe". La denuncia arriva dai Giovani democratici di Chieti, che auspicano "una soluzione definitiva quanto prima".

Per questo il Vice Presidente del Consiglio comunale Alessandro Marzoli (Pd),ha presentato una interrogazione che verrà discussa nella seduta di venerdì 27 agosto. "La sicurezza degli studenti è la nostra prima priorità - afferma Marzoli - e per questo saremo vigili sulla situazione di tutte le scuole superiori teatine".

I Giovani Democratici di Chieti, per bocca del segretario cittadino Davide Gallo - esprimono poi "soddisfazione per gli ultimi sviluppi della situazione riguardante il Liceo Scientifico “F. Masci” e riportati nei giorni scorsi dagli organi di stampa. Siamo felici di constatare che la conferenza stampa da noi tenuta il 30.07.2010 avente ad oggetto proprio le criticità del Liceo abbia rimesso al centro dell'attenzione la necessità di risolvere il problema sicurezza scolastica a Chieti, problema passato per troppo tempo nel dimenticatoio come se fosse già risolto".

"Consapevoli però delle tante difficoltà ancora irrisolte per gli istituti superiori teatini - afferma Gallo - restiamo vicini agli studenti, che da troppo tempo sono costretti a fare i conti con situazioni precarie che rischiano di non garantire una formazione scolastica ed una sicurezza adeguate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore