Chieti, tutto pronto per il big-match con la Salernitana

De Patre: "Con umiltà e sacrificio si può fare risultato"

08 Settembre 2012   11:51  

Si attende il pubblico delle grandi occasioni per il big-match della seconda giornata del girone B di Lega Pro: a Chieti arriva la Salernitana del Presidente Claudio Lotito, ferita e vogliosa di rivincita dopo la prima rocambolesca sconfitta contro L'Aquila, sette giorni fa, allo stadio "Arechi".

Fra i neroverdi di Tiziano De Patre, reduci dalla vittoria di Pontedera firmata Gigli, si respira un'aria serena: il successo in terra toscana ha dato fiducia alla compagine teatina che, ora, vuole provare il colpaccio contro i granata. Quale potrebbe essere il tallone d'Achille della squadra dell'ex Pescara Galderisi? Sicuramente la pressione. Infatti, il clima dalle parti di Salerno è a dir poco infuocato: il clima all'interno dello spogliatoio non è sereno dopo alcuni litigi tra tecnico e squadra: Adelke e Emmanuel hanno lasciato anzitempo gli allenamenti in seguito ad alcuni accesi dibattiti con il proprio mister. Insomma, l'aria che si respira è molto pesante. Tuttavia stamane, in conferenza stampa, il tecnico ha smentito i dissapori definendoli di pura natura tecnica. Intanto, l'unico dubbio di formazione per gli ospiti riguarda il ballottaggio Chirieletti e Ricci.

Ne deve approfittare, dunque, il Chieti che ritrova, a distanza di due anni, Fernando Vitone che tornerà in cabina di regia: a farne le spese sarà Micheal Cardinali che si siederà in panchina. Questa l'unica novità rispetto all'undici di Empoli. Per il resto, mister De Patre ha le idee chiare: "Ci siamo trovati bene con il 4-3-1-2 e torneremo a riproporlo"-spiega il mister, piuttosto sereno alla vigilia di una gara così importante-"Quella di domenica con la Salernitana sarà per noi un test importante: infatti, potremo capire a che punto siamo e cosa c'è da migliorare". I tre punti della prima giornata fanno morale, ma non c'è da montarsi la testa: "I 3 punti di domenica sono stati preziosi, sia perchè conquistati in un campo difficile, sia perchè hanno sbloccato immediatamente la classifica; ora, però, non si può commettere l'errore di montarsi la testa altrimenti lo sforzo sarà stato vano".
Il fischio d'inizio  dell'incontro (ore 15.00) sarà dato dal Signor Benassi di Bologna; diretta su Sportitalia 1 dalle 14.50.
 
PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: Tiziano De Patre.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore