Chiodi: Crossover Academy, idea vincente per Abruzzo

26 Ottobre 2012   14:53  

La Crossover Academy, l'accademia di alto perfezionamento in canto che il tenore, Piero Mazzocchetti, ha fondato a Miglianico e' stata presentata, questa mattina, a Pescara, in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il presidente della regione Gianni Chiodi.
"Quando una comunita' che ha la fortuna di avere a disposizione un grande professionista come Piero - ha esordito Chiodi - sarebbe auspicabile che il talento, l'esperienza e le capacita' artistiche di un tale personaggio non si esauriscano nella sua figura ma contribuiscano a creare una bacino di giovani artisti che abbiano un esempio ed un riferimento a cui ispirarsi.
Per questo - ha sottolineato Chiodi - ritengo il progetto di Mazzocchetti di creare una scuola di alta specializzazione nel canto una iniziativa estremamente positiva.
Questo anche alla luce del fatto che l'Italia non e' pervasa da quella sensibilita' artistica che posseggono altri Paesi dove quasi tutti sono in grado di suonare uno strumento musicale, di cantare e si intendono realmente di musica.
Noi invece - ha aggiunto - siamo piu' abituati ad essere semplici fruitori di musica e di spettacoli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore