Chiodi: firmati mandati di pagamento per 42 mln di euro

01 Ottobre 2010   18:08  

Il Commissario Delegato per la Ricostruzione Gianni Chiodi ha disposto oggi il trasferimento di ulteriori fondi per l'emergenza e per la ricostruzione. In particolare, ha provveduto alla sottoscrizione di ordinativi di pagamento destinati alle strutture ricettive alberghiere per un totale di 1 milione di euro; 16 milioni di euro sono destinati ai Comuni per il pagamento dei contributi diretti per la ricostruzione privata delle case B, C e E e 12 milioni sono destinati al Provveditorato per le Opere Pubbliche.

Inoltre, il Commissario ha disposto il trasferimento di ulteriori fondi di cui all'O.P.C.M. n. 3789/2009, per un importo complessivo pari a euro 13.466.683,56 ripartiti in favore dei Comuni delle province di L'Aquila, Teramo e Pescara che hanno provveduto ad istruire positivamente le domande, cosi' come prescritto dalla citata O.P.C.M. 3789. Al Comune di L'Aquila e' stato trasferito l'importo di euro 12.074.367,25, a fronte di n. 1576 domande positivamente istruite, risultanti da un elenco inviato alla competente Area Amministrativa della Struttura Commissariale in data 17 settembre 2010 con nota Com. AQ prot. 6897/SUAP. Le successive erogazioni di fondi potranno avvenire man mano che il comune trasmettera' la documentazione nelle forme prescritte. Gli importi vengono erogati per intero e non a titolo di acconto. Per una corretta e trasparente lettura di quanto rappresentato, in allegato si riporta il prospetto contenente l'elenco dei comuni beneficiari dei trasferimenti, l'ammontare degli importi trasferiti a ciascun Comune anche in riferimento alla data del 5 agosto 2010, il numero dei beneficiari dei contributi e gli articoli dell'O.P.C.M. 3789 cui sono riconducibili le diverse tipologie di danno. Il Commissario si riserva di rendere noto, nei prossimi giorni, l'elenco nominativo dei singoli beneficiari degli indennizzi sino ad oggi erogati.

Clicca qui per vedere l'elenco dei comuni beneficiari dei trasferimenti, l'ammontare degli importi trasferiti a ciascun Comune anche in riferimento alla data del 5 agosto 2010, il numero dei beneficiari dei contributi e gli articoli dell'O.P.C.M. 3789 cui sono riconducibili le diverse tipologie di danno.


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore