Chiodi scrive ad Alfano: a L'Aquila la scuola di Magistratura

03 Novembre 2010   18:34  

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha inviato una lettera al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, nella quale chiede un incontro "per esporre personalmente la richiesta di realizzare all'Aquila una sede della Scuola superiore della Magistratura".
Lo rende noto il presidente stesso che in questo modo ha dato seguito alla risoluzione votata all'unanimita' dal Consiglio regionale nella seduta del 19 ottobre scorso che impegnava il presidente della Regione "ad adottare tutte le misure idonee alla realizzazione della Scuola di Magistratura nella citta' dell'Aquila".
Nella richiesta di incontro, il presidente Chiodi fa espresso riferimento alla decisione del Consiglio regionale abruzzese aggiungendo che "a seguito del sisma dell'anno scorso che ha reso inagibili i palazzi giudiziari, si e' programmato in maniera articolata una serie di interventi il cui obiettivo e' quello di realizzare una vera e propria 'cittadella giudiziaria'". "Ho subito avviato contatti con il ministro Alfano - spiega Chiodi - perche' ritengo che questa iniziativa debba trovare immediato riscontro presso il governo nazionale che, sono convinto, sapra' dare ancora una volta risposte concrete alle richieste che provengono dal territorio aquilano". Il presidente della Regione sottolinea poi che per la realizzazione della cittadella giudiziaria "sono stati gia' stanziati dei fondi dal Cipe, e la possibilita' di ospitarvi la Scuola superiore di Magistratura rappresenterebbe un importante segnale di rinascita e rivitalizzazione del capoluogo abruzzese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore