Chiusa la zona dello stadio, paura per eventuali contestazioni pescaresi

04 Novembre 2012   08:18  

"Sono scattate alle 8.00 le prime chiusure al traffico di Porta Nuova per lo svolgimento della partita di calcio di serie A Pescara-Parma, che si giocherà alle 12.30.

A coadiuvare come sempre i circa 50 agenti della Polizia municipale saranno circa 30 volontari della Protezione civile che si occuperanno della sorveglianza alle transenne della 'zona cuscinetto', e quindi tutte le altre Forze dell'Ordine prevedendo rinforzi consistenti da fuori Pescara".

Lo ha detto l'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli che con l'assessore al Commercio Gianni Santilli sta seguendo i preparativi tecnici inerenti la partita di domani.

Secondo i due amministratori "i disagi per gli operatori della zona dovrebbero essere limitati, vista la giornata domenicale, ma sicuramente la città sarà sotto stretta sorveglianza e il filtro sarà capillare, anche perchè questa volta a preoccupare non è l'eventuale incontro tra le tifoserie, ma la contestazione che potrebbe esserci da parte dei tifosi locali che invitiamo invece a mantenere la calma e a rispettare la città e quanti vogliono godersi semplicemente una giornata di festa e di sport".

"Per domani - hanno specificato gli assessori Fiorilli e Santilli - saranno in vigore i sistemi di sicurezza istituiti dal Cosp con le misure viarie sperimentate per le precedenti partite del Pescara".

Oltre agenti di Polizia municipale e ai volontari della Protezione civile, che gestiranno il controllo dei varchi e il presidio delle transenne, ci saranno Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, prevedendo un consistente apporto da altre città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore