Chiusura tratto A14, il sindaco Chiodi scrive all'Anas

28 Maggio 2008   08:37  
La chiusura del tratto Teramo-Giulianova della A14 ha suscitato la reazione del sindaco, Gianni Chiodi, che ha scritto all'Anas ed alla Strada dei Parchi.

"L’improvvisa (e non annunciata) chiusura del tratto autostradale Teramo-Basciano - scrive Chiodi - determinata dalla necessità di effettuare interventi di straordinaria manutenzione, causa ripercussioni pesantissime sul traffico di Teramo. In particolare su Via Po, il tratto stradale di ingresso ed uscita dalla città confluente con lo svincolo per l’A24, la situazione si annuncia particolarmente preoccupante, proprio perché non esistendo vie alternative ad essa, al già sovraccarico traffico cittadino si aggiunge ora quello proveniente dalla forzata chiusura dell’autostrada.


Comprendiamo - prosegue il sindaco - la improrogabilità della scelta ma ci si permetta di presentare le nostre rimostranze per il metodo seguito. Non è infatti pervenuta alcuna informazione che annunciasse il provvedimento e soprattutto continua a non essere messa in atto una azione sinergica tra enti che possa assicurare il minor impatto delle decisioni assunte, sugli automobilisti e sui cittadini.

Ci preme, nello specifico, raccomandare la più rapida effettuazione dei lavori, sollecitando a tal fine l’utilizzo anche delle ore notturne. Ma più in generale, intendiamo sottolineare la necessità di programmare manutenzioni e lavori, al fine di evitare i pesanti disagi che situazioni come quella ora creatasi, causano.

Per parte nostra siamo disponibili alla collaborazione aperta e fattiva e chiediamo che dall’ANAS giungano segnali di autentica attenzione alle esigenze della nostra città


Cogliamo l’occasione - conclude la nota del sindaco di Teramo - anche per farci portatori di una istanza pervenuta da più parti e relativa alla segnaletica: sollecitiamo una collocazione più consona della cartellonistica di cantiere, tale da informare gli interessati non una volta a ridosso del tratto stradale interessato ai lavori ma in punti strategici per la valutazione di eventuali alternative di percorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore