Chiusure previste al traffico per la partita del Lanciano

Riceviamo e pubblichiamo

14 Ottobre 2012   09:33  

L'assassore Fiorilli avverte la cittadinanza sulle chiusure delle strade al traffico in occasione della partita di calcio del campionato di serie B giocata allo stadio Adriatico dal Lanciano.

“Sarà limitata alla corsia di marcia lato sud di viale Pepe, a via Elettra e via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e l’Aurum, la chiusura al traffico disposta per la giornata di domani, domenica 14 ottobre, per la partita del Lanciano che sarà di nuovo ospitata allo stadio Adriatico-Cornacchia in attesa della conclusione dei lavori di adeguamento dell’impianto del Biondi. Le limitazioni viarie scatteranno alle 13.30 in punto, visto che il fischio del calcio d’inizio è previsto alle 15, e comunque i disagi dovrebbero essere limitati visto che replicheremo il protocollo adottato per il Pescara in serie B e soprattutto in un primo pomeriggio domenicale, quando anche il traffico è ridotto al minimo”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento adottato per domani in vista dell’incontro di calcio del Lanciano.

“Per la giornata di domani, domenica 14 ottobre – ha detto l’assessore Fiorilli –, abbiamo previsto chiusure poco impattanti sulla città, permettendo al quartiere Porta Nuova di respirare. Il rigido protocollo adottato per le partite del Pescara in serie A, su disposizione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica e dal Gruppo Operativo sicurezza ha funzionato dal punto di vista del rigore, creando però notevoli disagi alla città, in termini di accessibilità del rione Porta Nuova, con inevitabili problemi soprattutto per gli operatori commerciali, problemi comunque attenuati nella giornata della domenica, quando i divieti della zona rossa e della cosiddetta ‘area cuscinetto’ sono scattati solo nel tardo pomeriggio. E comunque si tratta di misure che chiederemo al Cosp di rivedere e di rimodulare sulla base dell’importanza della partita. Intanto domani Pescara ospiterà di nuovo la partita del campionato di serie B del Lanciano, una partita che non ha destato particolari preoccupazioni da parte del Gos e in cui sono previste appena 3mila persone all’Adriatico-Cornacchia. Per tale ragione è stato predisposto un Protocollo di chiusure al traffico molto limitato: il blocco del traffico scatterà alle 13.30, visto che l’incontro di calcio si svolgerà alle 15, e prevede l’istituzione del divieto di transito, sosta e fermata sul lato sud di viale Pepe, ossia la corsia di marcia monti-mare, nel tratto compreso tra via Marconi e via D’Avalos; in via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e la rotatoria Aurum; via Elettra, nel tratto compreso tra via Marconi e via D’Avalos; via Marconi, parcheggio antistante il Circolo Tennis. In altre parole applicheremo lo stesso Protocollo adottato per le partite di serie B del Pescara. E per domani resterà aperta la Riserva Dannunziana, dove non è previsto il passaggio di pullman dei tifosi. Dunque pur ospitando un importante evento sportivo, i disagi per la città saranno comunque ridotti al minimo. Peraltro tutti i dispositivi dovrebbero cessare intorno alle 18”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore