Cialente: ''Il commissario ha paura di firmare al buio? Firmo tutto io!''

11 Gennaio 2012   10:35  

Per giustificare l'importanza di una struttura commissariale il presidente Gianni Chiodi aveva spiegato: ''Non posso firmare assegni per 2,5 miliardi senza alcun meccanismo di controllo.

La Struttura per la Gestione dell’emergenza (Sge) é un apparato che ci vuole ed é anche di alto profilo. 

Ci sono numerosissime questioni burocratiche, amministrative e legali, che vanno affrontate, invece qui ci si sorprende perfino che io abbia un comitato tecnico scientifico. Dovrei mettere firme al buio? Fidarmi solo dei Comuni o dei cittadini? In quel caso non ci si dovrebbe lamentare se la ricostruzione diventasse uno scandalo''.

Ieri a margine della conferenza stampa sul crono-programma delle opere pubbliche Massimo Cialente al nostro microfono risponde polemicamente a distanza: ''Il commissario Chiodi controfirma le pratiche già firmate dai sindaci, e io mi fido dei miei tecnici''. Insomma, secondo il sindaco la struttura commissiariale è inutile anche da questo punto di vista.

E lancia poi una provocazione: Per me non c'è problema, firmo tutto io, anche mandati per 5 miliardi di euro'' E ribadisce per chi non l'avesse ancora capito: ''La struttura commissariale non funzione, deve andare via. E' come usare il cacciavite quando serve una sega''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore