Cialente e Pezzopane, appello al voto per Bersani. "Lui è amico dell'Aquila"

23 Novembre 2012   11:32  

Appello al voto per i due leader aquilani del PD che appoggiano apertamente Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra.

Stefania Pezzopane si "limita" sul suo profilo facebook a postare: "BERSANI. Domenica alle primarie del centrosinistra io voto BERSANI".

Il sindaco Massimo Cialente decide sempre su facebook di argomentare un pochino il pensiero:

"Domenica si vota alle primarie del centrosinistra. È un momento importante e decisivo di partecipazione e democrazia. Io voterò ed invito tutti voi a votare Pierluigi Bersani. Per due motivi. Da italiano ritengo che ci sia bisogno di un leader capace, di prestigio, che sappia riportare questo Paese, commissariato da un governo tecnico, ad un governo democraticamente eletto, con una maggioranza politica, capace di scelte vere.

Scelte che riportino l'Italia, che è un grande paese, con enormi potenzialità, ad essere un paese giusto, normale, moralmente motivato, capace di credere in se stesso e soprattutto nei suoi giovani. Un paese dove i diritti vengano difesi, dove tutti paghino le tasse secondo il dettato costituzionale, dove il diritto al l'istruzione ed al lavoro siano tutelati e posti al centro dello sviluppo della nazione. Io credo che si possa e si debba fare. Serve un uomo che restituisca a noi tutti l'orgoglio di sentirci italiani.

Per come lo conosco, Bersani è l'uomo che può assolvere, con tutti noi , questo compito. Da aquilano voterò Bersani perché è stato l'unico uomo politico insieme, voglio riconoscerlo, a Gianni Letta, che si è speso per la nostra tragedia.

È l'unico che conosce ogni aspetto, ogni problema, ogni contraddizione. È l'unico politico che anche in tempi non sospetti ha formulato proposte ed ha avuto soluzioni per L'Aquila. Soprattutto è quello che mi è stato più vicino nei momenti più duri vissuti dalla mia città e dalla mia gente".

Noi, però, non possiamo dimenticare che nessuno dei leader che si presentano alle primarie del centrosinistra ha affrontato i temi più scottanti del terremoto aquilanocome le tasse, il contributo diretto, il lavoro, etc.

Riconosciamo almeno a Bersani di essere venuto e di aver detto un paio di cose, ma facendo chiaramente capire di non essere addentro alle questioni aquilane, Vendola al contrario nella sua visita aquilana non ha proprio parlato di questi tempi, focalizzandosi su cultura e volontariato.

Pessimo, invece, il giudizio su Matteo Renzi che non ha voluto fare visita alla città, nonostante il suo comitato abbia cercato di "trascinarlo" all'ombra di Collemaggio!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore