"Cialente è bravo, ma il Commissario del Governo sono io"

Chiodi sulla Governance della ricostruzione

31 Luglio 2010   17:54  

Una lunga intervista al Commissario Gianni Chiodi sulla futura governance della ricostruzione dopo le ultime dichiarazioni del Presidente Silvio Berlusconi e i comunicati stampa della Protezione Civile.

Chiodi richiede altri Vice Commissari al Governo per meglio gestire la fase più delicata nel dopo emergenza quando stanno per essere erogati fondi cospicui da spendere bene ed in fretta.

Sul Vice Commissario Massimo Cialente il Commissario Chiodi ha belle parole e stima, ma tiene a sottolineare che le competenze di Cialente come vice sono solo per l'assistenza alla pololazione, gli altri ruoli sono del Commissario (Chiodi stesso), per questo la necessità di essere affiancato da almeno un altro tecnico di valore che possa gestire alcuni aspetti della ricostruzione e sgravare di lavoro il Sindaco Cialente che deve svolgere anche questultimo ruolo.

La Protezione Civile non è mai andata via, continua Chiodi, Governo ed enti locali devono lavorare all'unisono.

Infine Chiodi tiene a sottolineare come dopo la riforma del 2001 delle regioni esse non sono più enti locali, è evidente, dice, che Berlusconi non si riferiva a me quando ha detto che gli enti locali hanno fallito. (si riferiva quindi ai sindaci, Cialente in primis ndr.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore