Cialente messo ''alla sbarra'' dai suoi

Franco Colonna esce dalla maggioranza

09 Ottobre 2008   14:00  

Se prima poteva essere azzardato, dire oggi che la maggioranza di centro sinistra alla guida della città traballa, è quantomai realistico.

La seduta odierna del Consiglio comunale, si è aperta con la discussione della relazione annuale sull'attuazione del programma amministrativo, elaborata dalla Commissione Garanzia e Controllo ed esposta in aula dal presidente Enzo Lombardi.

La discussione è proseguita con gli interventi dei consiglieri, duro quello di Franco Colonna, eletto in una lista civica a sostegno del sindaco, oggi uscito ufficialmente dalla maggioranza. Colonna è tornato ad osservare il mancato riscontro dell'applicazione del programma nei metodi di governo; il rinnovamento - dice - avrebbe dovuto coincidere con l'anteposizione degli interessi collettivi a quelli di parte.

Non è positivo il giudizio di Rifondazione comunista, con il consigliere Perilli, e di Sinistra Democratica del primo anno di mandato dell'amministrazione Cialente.

La seduta dell'assise civica è proseguita con un ordine del giorno volto ad attivare azioni a sostegno del Polo elettronico aquilano, ed uno sulla sede del Consiglio regionale a Pescara, che verrà inaugurato nei prossimi giorni, che vede la ferma contrarietà di molti rappresentanti politici del capoluogo.

Interviste al consigliere Enzo Lombardi (Fi), Franco Colonna (Impegno per L'Aquila), Giustino Masciocco (Sinistra democratica).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore