''Cialente sul concorsone fa scaricabarile e non tutela i precari aquilani''

25 Agosto 2012   16:26  

Riceviamo dal consigliere di opposizione Daniele Ferella e pubblichiamo:

'' Si è consumata ieri un’altra pagina nera di questa amministrazione comunale con un sindaco, il nostro sindaco, che per l’ennesima volta non ha voluto assumersi la responsabilità di una decisione tanto importante e delicata per la città e per moltissimi ragazzi, precari, dell’Aquila.

L’ennesimo scaricabarile di Cialente che questa volta si è scagliato contro i mezzi di informazione locali.

La testata on-line ha fatto il suo lavoro, è stata vigile e ha dato informazioni alla città che forse sarebbero dovute uscire proprio dall’amministrazione per dare il tempo ai precari e ai ragazzi dell’intero territorio di cominciare a preparasi per la preselezione.

E’ molto probabile, per non dire quasi certo, che il Sindaco sapesse già quello che stava per accadere, perché il Governo, non avrebbe mai preso una decisione del genere senza concertarla e condividera con il Primo Cittadino. Basta quindi con il continuo scarica barile, se la notizia della locale web-tv è falsa ci sono sedi opportune per denunciare.

Se invece, come crediamo tutti, è vera, il sindaco per una volta dica: si, lo sapevo, e,magari, ho approvato la scelta per evitare i ricorsi ai vari organi giurisdizionali come il Tar o il Consiglio di Stato. Con conseguenze per la nuova governance della ricostruzione facili da immaginare. Prima i Consiglieri comunali di minoranza, poi i sindacati, oggi i mezzi di informazione: domani a chi daremo la colpa delle scelte che vengono prese nella nostra città per il futuro della macchina comunale?

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore