Ciclismo, torna a Pescara il Trofeo Matteotti

14 Giugno 2013   11:01  

 L’imprenditore pescarese, Renato Ricci, è il nuovo Presidente dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, il sodalizio sportivo che organizza dal 1945 il Trofeo Matteotti, la corsa internazionale di ciclismo riservata ai professionisti e in programma a Pescara il prossimo 28 luglio.
Subentra all’ex corridore abruzzese, Palmiro Masciarelli. Renato Ricci, imprenditore e titolare della società “Emanuele Ricci”, in passato, è stato per 16 anni Presidente del Comitato organizzatore del Trofeo Matteotti (dal 1995 al 2011) e oggi, a distanza di un anno, torna alla guida dell’UC “Fernando Perna” con il principale obiettivo di rilanciare la classica pescarese.

«Il Trofeo Matteotti rappresenta un patrimonio importante per la comunità di Pescara a cui io e la mia famiglia siamo molto legati – ha esordito il Presidente Renato Ricci –. Dopo un anno trascorso lontano dal ciclismo, torno alla guida dell’UC Perna con l’obiettivo di valorizzare la classica pescarese e farla crescere con un programma di iniziative volto a promuovere la Città di Pescara e l’Abruzzo. Per ovvi motivi – puntualizza Renato Ricci – la 67° edizione, in programma domenica 28 luglio, avrà una organizzazione più snella, ma orientata ad avere alla partenza della corsa corridori di calibro. Colgo l’occasione – conclude Renato Ricci – per ringraziare Palmiro Masciarelli».

L’assemblea dei soci dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, infine, ha eletto il nuovo direttivo, così composto: Renato Ricci (Presidente), Emanuele Ricci (Vice Presidente) e Nino Bellonio (Segretario).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore