Cinema e psichiatria, domani a Sulmona il via alla quarta edizione

05 Febbraio 2014   10:14  

 Avra' inizio domani a Sulmona, presso l'auditorium S.S. Annunziata, a partire dalle 18, la quarta edizione della rassegna Cinema e Psichiatria con la proiezione del film 'Gli angeli del male' di Michele Placido (Italia, 2010).

L'iniziativa culturale organizzata dall'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica" e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell'Aquila, ha raggiunto un buon livello di attenzione e di partecipazione in tutto il comprensorio provinciale.

Durante tutto il mese di febbraio il programma prevede oltre ai consueti incontri e proiezioni, alcuni ulteriori appuntamenti di carattere culturale. Presso la sala convegni della Comunita' Montana, il pubblico avra' l'opportunita' di incontrare la giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri per la presentazione del suo ultimo libro 'La pazzia dimenticata' (Ed. L'asino d'oro, 2013).

Inoltre, un altro momento di interesse sara' rappresentato dal commento dell'opera letteraria 'Delitto e Castigo' di Fedor Dostojevskij con la presenza del dott. Vittorio Sconci e del prof. Antonio Di Fonso.

Anche quest'anno il pubblico presente avra' dunque l'occasione di approfondire diverse tematiche sociali attraverso la miscela della settima arte e l'universo scientifico, con un programma complessivo che prevedera' nei prossimi mesi appuntamenti a Castel di Sangro, Avezzano e Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore