Cisl: ''No alla soppressione del tribunale di Lanciano''

02 Dicembre 2011   11:49  

"Un fermo e deciso no a qualsiasi tentativo di soppressione, accorpamento o riduzione di risorse umane ed economiche del Tribunale di Lanciano". E' quanto dichiara in una nota il delegato sindacale della Cisl-Fp, Claudio Castellano, che domani prendera' parte all'incontro convocato dal sindaco Mario Pupillo con tutti gli altri operatori giudiziari per "scongiurare la chiusura del tribunale cittadino e studiare eventuali azioni di protesta".

"Ribadiamo il nostro no ad eliminare un presidio giudiziario nevralgico per Lanciano ed il suo vasto territorio - sottolinea Castellano - che ha sempre assicurato e garantito un'efficace ed efficiente lotta alla criminalita', fornendo puntualmente e prontamente adeguate garanzie e tutela della cittadinanza.

Servizi all'utenza erogati in tempi relativamente brevi, considerate le medie nazionali del servizio Giustizia, grazie soprattutto - aggiunge Castellano - all'impegno profuso dai Magistrati e dal personale amministrativo delle Cancellerie e Segreterie Giudiziarie che con spirito di sacrificio ed abnegazione davvero encomiabili contribuisce a fornire servizi essenziali di elevato standard qualitativo e quantitativo.

Personale che non manchera' di sostenere e lottare strenuamente per la permanenza del Tribunale a Lanciano". All'incontro di domani nella sala consiliare di Lanciano (ore 10) prenderanno parte, oltre al personale di cancelleria e servizi giudiziari di Palazzo di Giustizia, anche il presidente del Tribunale Ciro Riviezzo, il capo della Procura, Francesco Menditto, il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Sandro Sala e il presidente della Camera Penale, Alessandro Troilo.

"Se si decidesse di proseguire con l'adozione di provvedimenti i cui effetti inevitabilmente si rifletterebbero sui gia' precari equilibri del fondamentale servizio Giustizia che e' amministrata in nome del popolo Italiano - ricorda il delegato CISL-FP Castellano - occorrera' gia' nei prossimi giorni attuare e porre in essere tutti quei provvedimenti necessari, ed idonei, per scongiurare la malaugurata ipotesi di chiusura del nostro Tribunale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore