Città Europea dello sport 2012. Pescara si candida

26 Maggio 2010   15:52  

Pescara e' ufficialmente candidata al titolo di 'Citta' Europea dello sport 2012', che viene assegnato annualmente dall'Aces (Associazione delle Capitali europee dello sport). L'ufficializzazione della candidatura e' avvenuta questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Oltre al sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, erano presenti Gian Francesco Lupatelli, presidente dell'Aces, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, il presidente provinciale del Coni, Enzo Imbastaro, il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci, l'assessore comunale allo sport, Nicola Ricotta. Per l'occasione e' stato realizzato dall'agenzia Mirus un logo con la figura del Ponte del Mare e la scritta Pescara 2012 ed e' stato istituito un Comitato organizzatore di cui fanno parte Comune, Provincia, Coni, Camera di Commercio.

Il sindaco ha sottolineato il significato del titolo che va nel senso della promozione dello sport inteso non solo come fattore di aggregazione ma anche strumento per migliorare la qualita' della vita.
Per Mascia inoltre Pescara ha il potenziale sportivo, vale a dire strutture e risorse professionali, per aspirare al titolo. Dello stesso avviso l'assessore allo sport Nicola Ricotta che ha anche fatto notare lo stanziamento di fondi per la costruzione e il rifacimento di alcuni impianti sportivi. Da parte sua il presidente della Provincia Testa ha sottolineato di aver aderito al Comitato organizzatore per 'il valore intrinseco dello sport' e poi perche' l'iniziativa 'rappresenta uno strumento di marketing territoriale per Pescara, la provincia e l'intero Abruzzo'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore