Città Sant'Angelo: bloccata operazione illecita di smaltimento dei rifiuti

14 Ottobre 2011   11:05  

Un servizio di controllo del territorio, effettuato dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Enzo Marinelli, con l'ausilio di un elicottero del quinto Nucleo elicotteri di Falconara Marittima (Ancona), ha consentito di individuare e bloccare, nella giornata di ieri, un'operazione illecita di smaltimento abusivo dei rifiuti. La scoperta e' avvenuta in mattinata a Citta' Sant'Angelo (Pescara), in via Delle Tamerici.

Sorvolando l'area l'equipaggio dell'elicottero ha avvistato un furgone cassonato che percorreva la strada di campagna e dopo averlo tenuto sotto osservazione per un po' i militari hanno notato che i due uomini a bordo del mezzo stavano avviando le operazioni di scarico del materiale edile trasportato. Immediatamente e' stato allertato il radiomobile di Montesilvano e, arrivata in zona, la pattuglia ha riscontrato che era stato appena depositato in un'ara di campagna il materiale edile derivante da un intervento di ristrutturazione di un appartamento di Pescara.

I due sono stati quindi identificati: si tratta di un 22enne e un 37enne di Pescara (uno e' il titolare della ditta) che sono stati denunciati a piede libero per il reato di trasporto, abbandono e smaltimento di rifiuti, nonche' contravvenzionati per il mancato rispetto del Codice della strada sia per aver ostruito parte della carreggiata con il materiale e sia perche' il furgone era sprovvisto di copertura assicurativa, e per questo e' stato sottoposto a sequestro.

Alla coppia e' stato intimato di recuperare il materiale illegalmente abbandonato. Una segnalazione sara' inoltrata al sindaco di Citta' Sant'Angelo per i provvedimenti di competenza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore