Cittadini di Bellante protestano in Regione contro chiusura passaggio a livello

05 Gennaio 2015   11:55  

Protesta in Regione, a Pescara, di un gruppo di cittadini residenti in localita' Molino San Nicola di Bellante (Teramo). Chiedono la riapertura del passaggio a livello situato nei pressi delle loro abitazioni, dopo la chiusura effettuata la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio con un "blitz notturno delle Ferrovie mentre su festeggiava l'arrivo del nuovo anno ".

La chiusura, spiegano, e' avvenuta "per accordi tra Provincia e Ferrovie" e viene contestata perche' "non esiste un altro passaggio pedonale per uscire dal quartiere ed esiste il rischio alluvione del fiume Tordino.

Il passaggio a livello sarebbe l'unico passaggio sicuro in caso di allagamento e va ricordato che questa zona e' stata gia' interessata da alluvioni in passato".

La protesta e' stata proposta in concomitanza con un incontro in Regione a cui hanno partecipato anche il presidente del comitato di quartiere Fidalma Gualdambrini e il sindaco Mario Di Pietro.

I cittadini hanno lanciato il loro appello anche al presidente della Regione D'Alfonso incontrandolo nell'atrio del palazzo di viale Bivio dove si sono sistemati con cartelli e striscioni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore