Clarissa Bart, la modella naufragata

I quasi famosi dell'isola/2

23 Febbraio 2010   12:21  

Clarissa Bart è il nome d'arte di Clarissa Rita Bart, una modella e attrice statunitense, naturalizzata italiana, che per lungo tempo ha lavorato nel nostro Paese. La sua avventura sulle passerelle comincia nei primi anni '80, quando si trasferisce a Milano per lavoro. A darle la notorietà, sono proprio le principali case di moda, come ad esempio Christian Dior. Dagli stilisti passa nelle mani dei conduttori tv, compiendo successivamente il definitivo passo nel meraviglioso mondo della celluloide.
Nel 1988 debutta sul grande schermo grazie al comico Francesco Nuti, che la sceglie per ben quattro film: Tutta colpa del paradiso, Casablanca, Casablanca, Caruso Pascoski di padre polacco e Willy Signori e vengo da lontano. Non c'è solo il toscanaccio a dirigerla nella carriera cinematografica. La Bart ha infatti lavorato anche con Neri Parenti (Casa mia, casa mia e Natale in India) e perfino con George Miller per il kolossal La storia infinita 2.
Molto meno ricca l'esperienza televisiva. Vanta soltanto la partecipazione alla trasmissione Ricomincio da due, condotta da Raffaella Carrà, e al relaity show La Talpa. Nel 2003 ha ricevuto la cittadinanza italiana dall'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore