Claudia Racciatti, il movente nel timore di un'azione disciplinare?

Il tragico suicidio della tenente dei Carabinieri

28 Ottobre 2010   18:29  

Prime indiscrezioni sulla dinamica del suicidio di Claudia Racciatti, la tenente dei carabinieri originaria di Vasto che ieri si è tolta la vita con un colpo di pistola nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa di Roma.

La tragedia si sarebbe svolta all’interno dell’ufficio del comandante di battaglione. Insieme a Claudia c’erano un ufficiale donna e lo stesso comandante. Le stavano facendo alcune domande. Sembrerebbe che l’ufficiale fosse stata accusata da alcuni commilitoni della sottrazione di beni personali. Forse Claudia temeva un’azione disciplinare nei suoi confronti, e il pensiero della possibile onta che ne sarebbe scaturita potrebbe averla spinta al gesto estremo.

E ALL'IMPROVVISO UNO SPARO IN CASERMA

Claudia Racciatti, 29 anni,  tenente dei carabinieri, originaria di Vasto (Chieti), e' morta stamane a Roma, nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa di Viale Giulio Cesare, dove prestava servizio alla scuola allievi dell'Arma. La Racciatti, come scrive il magazine online Carabinieri d'Italia, che ha rivelato per primo la notizia.

All'inizio si era diffusa la notizia secondo cui si sarebbe suicidata con un colpo di pistola davanti al battaglione schierato.

Il tenente dei carabinieri Claudia Racciati, precisa però subito  il comando generale dell'Arma, si e' tolto la vita nel suo ufficio e non davanti ai militari schierati.

Il drammatico episodio, sul quale indaga il comando provinciale di Roma dei carabinieri, e' avvenuto stamane per motivi ancora sconosciuti. La Racciatti, 29 anni, era stata tra le finaliste al concorso di Miss Italia nel 1999 con il numero 98, con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Abruzzo ed aveva frequentato il corso da allievo ufficiale nel 2003, giungendo all'ottavo posto.

Dopo l'arruolamento aveva prestato il volto ad anche una campagna promozionale dell'Arma. Claudia era una delle due figlie di Domenico Racciatti, originario di Guilmi, comandante della stazione di Vasto del Corpo Forestale dello Stato.

Era il dicembre 2005...

LO SPLENDIDO VOLTO DI UNA RAGAZZA DI VASTO SUL MANIFESTO DELL'ARMA

C'è lo splendido volto di una ragazza di Vasto sul manifesto che l'Arma dei Carabinieri ha fatto realizzato ed ha distribuito in tutti i Comuni d'Italia per lanciare il 188° Corso per Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri presso l'Accademia Militare di Modena. E' il volto di Claudia Racciatti, 23 anni originaria di Vasto, attualmente in servizio presso l'Arma Benemerita. Il suo volto figura assieme a quello di un collega Carabiniere. Due volti simpatici, freschi, che richiamano senza alcun dubbio i giovani ed anche i meno giovani. La signorina Racciatti, avvenente bellezza abruzzese, anni addietro partecipò al Concorso Miss Italia. I suoi genitori (ndr: il papà è un ufficiale del Corpo Forestale dello Stato) risiedono a Vasto.

LA FINALE DI MISS ITALIA DEL 1999

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore