Claudio Bisio saluta Zelig: "Mi manca il teatro. Voglio fare altro"

Dopo 12 anni di conduzione

06 Giugno 2012   13:59  

Claudio Bisio ha deciso di dire addio a "Zelig" e lo ha dichiarato in un'intervista a 'La Repubblica', dopo 12 anni di successi ha voglia di provare altro.

Claudio Bisio è al timone di 'Zelig' dalla primissima edizione nel 2000, ma ora ha deciso di lasciare e di tornare ad occuparsi delle sue passioni: "Non sono stanco del programma. Semmai sono stanco di non poter fare altre cose. Ci siamo lasciati col sorriso. E poi ho ancora un anno di contratto in esclusiva con la rete. Più che un addio è un anno sabbatico, anche se una volta che lasci...".

Claudio Bisio ha già molti progetti in cantiere tra teatro e cinema: "Mi manca il teatro. Per iniziare farò una cosa stile 'pochi soldi, poca fama'. Poi vedremo, voglio una casa mia. Ho fatto come i Blues Brothers, ho contattato i miei amici di sempre, Giorgio Terruzzi, Rocco Tanica, Walter Fontana. Stiamo lavorando, ma prima c'è il cinema". Già prevista la sua partecipazione in due film, "Buongiorno presidente" di Riccardo Milani e "La gente che sta bene" di Francesco Patierno.

Sul suo futuro Bisio ha le idee molto chiare: Ho 55 anni, mi sento in forma. Ci sarà presto il crollo, ma per ora mi sento artisticamente e fisicamente giusto per dare ancora qualcosa". Mentre sul futuro di "Zelig" non si sente di dire nulla, se non ricordare le sue compagne di avventura alla conduzione: "Con Michelle Hunziker ci siamo inventati lo show all'inizio ed è stato bello. Poi c'è stata Paola Cortellesi e Vanessa Incontrada, una colonna. Chi prenderà il mio posto? No, questo non potete chiedermelo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore