Clutch o Pochette? Sapete La Differenza? Quale Preferite?

08 Settembre 2014   15:38  

Da un po’ di tempo il termine clutch sembra aver sostituito l’altro più conosciuto: pochette. Oggi, parliamo della differenza tra questi due accessori…Ebbene sì, non sono la stessa cosa! 
La clutch, recentemente di gran moda, spesso è priva di tracolla o manico e rigida, quindi da tenere in mano, da qui il termine clutch, in inglese "strigere". La chiusura è in alcuni casi a scatto o anche zip e l'occasione deve essere formale. La vediamo spesso e volentiere tra le mani delle star, di solito sui red carpet.

La pochette è la rassicurante, ed anche più anziana, borsa piccola, spesso dotata di una tracolla a catena o di un piccolo manico. La pochette si presta a look più informali e può essere abbinata facilmente anche a jeans e short

Anzi, spesso, può essere usata proprio come accessorio “salva outfit”, nel senso che un look abbastanza banale e scontato, può diventare  più vivace e stiloso, tra l'altro spendendo davvero pochissimo.

La versatilità, poi è massima, essendo adatta sia ai look da giorno che da sera.

Ci sono arrivati in redazione due modelli passepartout dalla catena Scarpamondodai colori vivaci che abbiamo fotografato addosso alla bellissima Giulia Sciarretta, concorrente di Miss, Mia Cara Miss!

Clicca sulle immagini per vedere tutte le foto!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore