Cocaina al bar e anche per minori: quattro arresti a Pianella

09 Dicembre 2011   14:03  

Una lunga e delicata indagine per porre fine allo spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina in particolare, anche per minori in un noto bar al centro di Pianella. Così i carabinieri di Pescara, questa mattina, sono giunti all'arresto di 4 persone, una in carcere, due ai domiciliari ed una con obbligo di dimora, facendo felici i tanti genitori che nei mesi scorsi avevano segnalato, allarmati, l'inquietante fenomeno.

In manette é finito Emilio Galiero, detto "Shultz", 44enne di Pescara, pregiudicato. Suo figlio Leo, 22 anni, ai domiciliari, insieme a Giandomenico Di Girolamo, 30 anni di Pianella, incensurato. Obbligo di dimora per il 27enne Simone Di Zio gestore dello "Shake" di Pianella. Nell'ambito della stessa operazione, in contesti diversi, sono state arrestate altre 5 persone, tra cui la fonte di approvvigionamento, una pregiudicata di S.Beneddetto del Tronto, Alessandra Giaccaglini.

Le indagini scattate nell'estate del 2009 dopo che numerosi genitori si sono rivolti, allarmati, alla stazione dei carabinieri di Pianella per segnalare uno strano e frequente via vai di giovani all'interno del locale. Da successivi accertamenti é stato possibile accertare che all'interno del bar, Giandomenico Di Girolamo, cognato del gestore Simone Di Zio, cedeva dosi di cocaina anche a 15enni e 16enni. Ulteriori accertamenti hanno consentito anche di portare alla luce tutta l'attività di Di Girolamo il quale allacciava rapporti anche con noti spacciatori come i Galiero, padre e figlio, e pensava bene di approvvigionarsi non attraverso i canali consueti, quelli delle famiglie Rom di Pescara, ma attraverso fornitori di regioni limitrofe. Rinvenuti e sequestrati anche 350 grammi di eroina e 400 di cocaina, strumenti e materiali per il confezionamento nonchè somme di denaro ritenute provento dell'attività illecita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore